Romeobolz

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Scusate, ma vorrei avere un vostro parere.
Per la costruzione di una copertura ( tettoia) per le biciclette, possiamo chiedere la detrazione del 36%?
Mi spiego meglio:
Possiamo chiedere la detrazione del 36% come se fosse una ristrutturazione edilizia?
Grazie tante a tutti
 

Romeobolz

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie per la risposta, Geom. Giovanelli, ma un altro ( leggi sotto) mi ha detto il contrario.
A prescindere dalla pratica, la mia domanda è chiara:
si tratta di nuova costruzione, non di risanamento, costruzione di una copertura.
cosa ne pensi? conviene andare all'ufficio delle entrate e chiedere chiarimenti per sicurezza?.



Il 36% spetta per la ristrutturazione o risanamento di edifici esistenti, non per la costruzione di "nuovi" manufatti, anche se accessori dell'edificio stesso.

Qui trovi precise tabelle con i lavori ammessi:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... tturazione.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sicuramente all'agenzia ti risponderanno.
Personalmente sono d'accordo con chi dice no trattandosi di nuova costruzione.
La tettoia è tua o è condominiale?
Che superficie avrà?
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
in calce troverai il mio sito web, cerca la voce "detrazione 36% sulla colonna a sinistra e leggi il documento. mi ripeto, secondo me ASSOLUTAMENTE SI.

saluti
 

Romeobolz

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
* Segnala il messaggio
* Rispondi citando

Re: Detrazioni del 36% per la costruzione di una copertura per biciclette

Messaggiodi Marco Giovannelli » ieri, 14:57
in calce troverai il mio sito web, cerca la voce "detrazione 36% sulla colonna a sinistra e leggi il documento. mi ripeto, secondo me ASSOLUTAMENTE SI.


Questa mattina mi sono recato presso A.E e mi hanno riferito che non trattasi di ristrutturazione ( via il vecchio e rifai nuovo) quindi non si può.
PERO':

A noi ( Agenzia delle Entrate) non interessa, noi guardiamo solo la fattura .
Se sulla fattura si fà scrivere "ristrutturazione copertura parcheggio" ( Generico quel parcheggio), nessuno verrà a controllare o vi chiederà mai di fornire prove ( es: foto della vecchia copertura).
Capito?
Roba da matti.
Fatta la legge trovato l'inganno.
Saluti a tutti
 

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
Allora, le detrazioni spettano anche a chi fa un garage e/o posto auto coperto che venga asservito all'unità immobiliare ergo se tu scrivi tettoia e poi sotto ci vai a mettere la bicicletta va bene lo stesso.

saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto