1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Romeobolz

Romeobolz Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Scusate, ma vorrei avere un vostro parere.
    Per la costruzione di una copertura ( tettoia) per le biciclette, possiamo chiedere la detrazione del 36%?
    Mi spiego meglio:
    Possiamo chiedere la detrazione del 36% come se fosse una ristrutturazione edilizia?
    Grazie tante a tutti

2. Marco Giovannelli

Marco Giovannelli Membro Attivo

Altro Professionista
    assolutamente si non ci dovrebbero essere problemi. uso il condizionale perchè non conosco lo stato della pratica.

saluti

3. Romeobolz

Romeobolz Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie per la risposta, Geom. Giovanelli, ma un altro ( leggi sotto) mi ha detto il contrario.
    A prescindere dalla pratica, la mia domanda è chiara:
    si tratta di nuova costruzione, non di risanamento, costruzione di una copertura.
    cosa ne pensi? conviene andare all'ufficio delle entrate e chiedere chiarimenti per sicurezza?.

Il 36% spetta per la ristrutturazione o risanamento di edifici esistenti, non per la costruzione di "nuovi" manufatti, anche se accessori dell'edificio stesso.

Qui trovi precise tabelle con i lavori ammessi:

http://www.condomini.altervista.org/Det ... tturazione.

4. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Sicuramente all'agenzia ti risponderanno.
    Personalmente sono d'accordo con chi dice no trattandosi di nuova costruzione.
    La tettoia è tua o è condominiale?
    Che superficie avrà?

5. Romeobolz

Romeobolz Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
  6. Marco Giovannelli

Altro Professionista
    in calce troverai il mio sito web, cerca la voce "detrazione 36% sulla colonna a sinistra e leggi il documento. mi ripeto, secondo me ASSOLUTAMENTE SI.

saluti

7. Romeobolz

Romeobolz Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    * Segnala il messaggio

Re: Detrazioni del 36% per la costruzione di una copertura per biciclette

Messaggiodi Marco Giovannelli » ieri, 14:57
    in calce troverai il mio sito web, cerca la voce "detrazione 36% sulla colonna a sinistra e leggi il documento. mi ripeto, secondo me ASSOLUTAMENTE SI.

Questa mattina mi sono recato presso A.E e mi hanno riferito che non trattasi di ristrutturazione ( via il vecchio e rifai nuovo) quindi non si può.
    PERO':

A noi ( Agenzia delle Entrate) non interessa, noi guardiamo solo la fattura .
    Se sulla fattura si fà scrivere "ristrutturazione copertura parcheggio" ( Generico quel parcheggio), nessuno verrà a controllare o vi chiederà mai di fornire prove ( es: foto della vecchia copertura).
    Capito?
    Roba da matti.
    Fatta la legge trovato l'inganno.
    Saluti a tutti

8. Marco Giovannelli

Altro Professionista
    Allora, le detrazioni spettano anche a chi fa un garage e/o posto auto coperto che venga asservito all'unità immobiliare ergo se tu scrivi tettoia e poi sotto ci vai a mettere la bicicletta va bene lo stesso.

saluti

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina