1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sachasub

    sachasub Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti, ho da poco presentato una CILA per dei lavori straordinari nel mio appartamento, nello specifico sto per abbattere un muro e spostare la porta della cucina. A tal fine mi sono sorti alcuni dubbi per l'acquisto dell'occorrente: la nuova porta della cucina e le nuove piastrelle di rivestimento della cucina posso acquistarle direttamente io usufruendo dell'IVA agevolata al 10%? So che si può fare una autocertificazione allegando copia della CILA ma non mi è chiaro se posso utilizzarla io o solo la Ditta a cui ho affidato i lavori. Il commercialista a cui ho formulato le stessa domanda mi ha risposto di si mentre il geometra che ha compilato la CILA mi ha risposto che solo la Ditta può acquistare con agevolazione. In attesa della risposta della Ditta incaricata, qualcuno sa darmi una risposta? Grazie.
     
  2. ssimone75

    ssimone75 Membro Attivo

    Altro Professionista
    Credo proprio che in manutenzione straordinaria (non ristrutturazione) le spese per acquisti della porta cucina rientri nei cosiddetti beni significativi (IVA 10% solo fino al concorrere della prestazione di manodopera), mentre le piastrelle se non sono fornite dallo stesso soggetto che le posa vadano fatturate con IVA 22%. Sui vademecum dell'Agenzia delle Entrate trovi tutto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina