1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. arlecchino

arlecchino Membro Attivo

Privato Cittadino
    Buongiorno,
    ho un quesito da proporvi relativamente alle agevolazioni per l'acquisto della prima casa:
    più di 20 anni fa acquistai un appartamento nuovo, dove presi la residenza, con l'IVA ridotta, rivendetti l'appartamento dopo meno di un anno, e ripresi la residenza a casa dei miei genitori. Dopo altri 2 anni acquistai un altro appartamento ( dove tutt'ora ho la residenza), usufruendo delle agevolazioni per la prima casa. Adesso volevo vendere questo appartamento ed acquistarne un altro in un comune diverso, impegnandomi a prendere ivi la residenza entro 18 mesi. Posseggo però in comproprietà con mio fratello un altro appartamento a disposizione, ricevuto nel frattempo
    in eredità dai miei genitori, che risulta quindi una seconda casa, nello stesso comune dove sono residente attualmente.
    Posso ancora usufruire delle agevolazioni?

2. Abakab

Abakab Ospite

Si! :ok:

3. arlecchino

arlecchino Membro Attivo

Privato Cittadino
    Grazie Abakab. Saluti

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina