vantille

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, siamo 4 eredi di un immobile, ma nasce un problema, ho ereditato le queote del fratello che è venuto a mancare, piu la quota del papaà e della mamma, piu la mia mi trovo ad averela maggioranza della proprietà dell'immobile ma gli altri due eredi che entrambi sono minoritari e anche unendosi non hanno il mio " pacchetto quote" possono chiedermi l'affitto in quota visto che sono io ad occupare l'immobile?
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Buonasera, siamo 4 eredi di un immobile, ma nasce un problema, ho ereditato le queote del fratello che è venuto a mancare, piu la quota del papaà e della mamma, piu la mia mi trovo ad averela maggioranza della proprietà dell'immobile ma gli altri due eredi che entrambi sono minoritari e anche unendosi non hanno il mio " pacchetto quote" possono chiedermi l'affitto in quota visto che sono io ad occupare l'immobile?
Confermo quanto detto sopra.

Curiosità: Te lo hanno chiesto per le vie brevi o tramite raccomandata?
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
E soprattutto: con quale criterio è stato determinato il valore mensile dell'affitto?
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Il comproprietario ha diritto pro-quota o a utilizzare anche lui il suo immobile oppure a ricevere un indennizzo equivalente alla locazione, ovviamente sempre pro-quota.

Se ha brutte intenzioni potrebbe finire come descrivo in questo post.

 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto