1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. gig77

    gig77 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti,

    ho qualche domanda da fare...
    1) abitiamo nella casa intestata esclusivamente a mia moglie e siamo in separazione dei beni. Posso partecipare cekkando nella richiesta che è prima casa?
    2) di solito nella vendita senza incanto è presente la parte creditrice? (vorrei offrire il minimo ed evitare che venga rifiutata)
    3) nel modulo che ho scaricato cè scritto che devo mettere 2 bolli.... ma da quello che mi è parso di capire dovevo mettere solo quello da 16 euro non quello da 3,1 o non è cosi'?
    4) non vorrei incorrere in qualche vizio di forma. La busta chiusa basta una comune busta da lettera? inoltre nel modulo che ho scaricato ho nell'intestazione al tribunale di XXX (la vendita pero' viene fatta da un delegato) va bene cosi' o devo mettere al dott. YYY?

    grazie mille e scusate oper le domande molto banali in alcuni casi :)
     
  2. pinacio

    pinacio Membro Attivo

    Altro Professionista
    Devi scaricare il bando e seguire pedissequamente quello che vi viene indicato, logico o no che ti sembri, perchè la forma è assoluta. Io per una vocale in più nel cognome del notaio delegato scritto sull'assegno circolare non sono stato ammesso e siccome eravamo in due interessati all'immobile l'altro se lo è aggiudicato senza nessun rilancio.
     
  3. eldic

    eldic Membro Senior

    Privato Cittadino
    scusate il clamoroso off topic...
    sono totalmente ignorante a riguardo.
    qualche anima buona mi spiega in poche righe le principale modalità dei due tipi d'asta (con/senza incanto) e di eventuali altre?
    grazie!
     
  4. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Premesso che devi leggerti attentamente l'ordinanza di vendita,
    1. si
    2. si. Possono tuttavia rifiutare se il 'rilancio' è inferiore al 20% del prezzo d'asta iniziale (devono rifiutare subito)
    3.bollo da 16
    4.La busta solitamente è una busta grande dove vengono inseriti moduli, assegno di cauzione e copie di documenti. L'intestazione esatta la trovi nell ordinanza di vendita
     
  5. gig77

    gig77 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    eldic io te lo dico ma lo spiegano dapperutto.... basterebbe usare google ;)
    cmq senza incanto è in busta chiusa ed in genere si presenta entro le ore 12 del giorno precedente. Se sei il solo ad offrire e superi di 1/5 l'offerta minima la richiesta è senz'altro accettata altrimenti è la parte creditrice ad accettare o meno la proposta (se non è presente all'apertura delle buste è come se accettasse). Se ci so no piu' offerte in genere si fa un asta normale partendo da prezzo base quello dell'offerta massima. Con incanto è un asta normale e parte dal minmo del vaolore con rilancio di 1000 euro. questo è quello che so io ma è la prima volta che partecipo.
    Per gli altri nessuno riesce a darmi risposte specifiche?
    Il bando l'ho seguito solo che la richiesta che ho scaricato dal tribunale segnava un bollo da 3,1 che non so perchè devo mettere e non so nemmeno se esiste.
    in piu' nell0intestazione c0era tribunale di vigevano ma non so se devo lasciare l'intestazione cosi' anche se cè un delegato a cui devo intestare l'assegno circolare.
     
  6. eldic

    eldic Membro Senior

    Privato Cittadino
    grazie anzitutto.
    credimi se ti dico che ho cercato la definizione più volte e più volte mi sono rimasti diversi dubbi.
    l'accettazione "coatta" di un'offerta pari al 120% di quella base (se unica) proprio non l'avevo mai vista.
     
  7. gig77

    gig77 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    altri dubbi. gli assegni dovrebbero essere 2 da quel che ho capito in giro... pero' nella vendita c'è scritto solo un assegno del 10% dell'offerta.
    fa fede il bando quindi solo un assegno?

    inoltre non rischio nulla a fare un assegno circolare intestato al commercialista delegato? non è che ad esempio c'è il rischio che questo possa scappare con i soldi?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina