1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fabriztalo

    fabriztalo Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Buongiorno vi formulo questo quesito.....sono stato incaricato essendo architetto di un deposito strutturale per la demolizione e ricostruzione di un solaio in laterocemento (dia in sanatoria)
    specifico.................il solaio in questione e' a piano terra rialzato e appoggia su dei muri in blocchi di cls (realizzati da nuovo) e non sulle travi esistenti dell'edificio che e' in cemento armato.
    La domande e' ci vuole il collaudo strutturale o no
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Il solaio è realizzato in latero cemento tradizionale?...le strutture devono reggere i carichi e pertanto vanno calcolate le reazioni che annullano le spinte, giusto...allora direi proprio di si, perchè così dimostri che il solaio è conforme ai ccarichi permanenti ed accidentali...:)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina