1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. IMAIKKI

    IMAIKKI Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti.
    Nel 2010 a seguito decesso di mia madre, ho ereditato il 25% della casa in cui abita ancora mio padre che ne detiene il 75% ovviamente.
    Questa % di mia proprietà non l'ho mai dichiarata nel mod. 730, pensavo che abitandoci mio padre non dovessi farci nulla.
    A parte il fatto che quest'anno la dichiarerò devo pagare una multa x gli anni addietro? Non so da che parte inIziare... potete aiutarmi?
    Grazie.
    CRISTINA
     
  2. Sereno

    Sereno Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Non devi dichiarare nulla. Tuo padre, oltre a possedere la sua quota del bene, ha il diritto d'abitazione in qualità di coniuge superstite. A lui competono i vari adempimenti fiscali per il 100%
    Cordialità.
     
    A Umberto Granducato piace questo elemento.
  3. massimiliano.dere

    massimiliano.dere Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Anche io mi trovo nella medesima situazione. So che non devo dichiarare la mia parte ereditata di casa nel 730, ma non ho capito se invece nell'ISEE va dichiarata. Sapete delucidarmi a proposito?
     
  4. Gherardo5

    Gherardo5 Membro Attivo

    Privato Cittadino

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina