1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giacomet

    giacomet Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Vorrei un'informazione. Sto per sottoscrivere un contratto di locazione di un immobile costruito in edilizia convenzionata (il proprietario lo ha acquistato usufruendo dei relativi benefici) e mi viene chiesto di sottoscrivere una dichiarazione sostitutiva in cui dichiaro fra le altre cose di "non aver ricevuto in assegnazione (...) un alloggio di edilizia residenziale pubblica (di qualsiasi tipo). Tuttavia io in passato avevo acquistato e successivamente rivenduto - rispettando ogni regola e senza violare nessun vincolo - una casa del Comune (avuta in assegnazione da mia bisnonna!).
    Questa operazione che ho effettuato in passato e che non trova riscontri attuali (quella casa ormai appartiene a terzi) può in qualche modo impedirmi di sottoscrivere quella dichiarazione, che potrebbe riguardare solo la situazione attuale?
    Grazie anticipatamente per la risposta.
     
  2. giacomet

    giacomet Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Chiarisco che non devo "Comprare" di nuovo in edilizia convenzionata, bensì andare a vivere in affitto in (=diventare locatario di) un immobile (che il proprietario ha acquistato) in edilizia convenzionata (per questo mi richiede questa dichiarazione da fare avere al Comune interessato), dopo che sono stato (in passato) proprietario (in un altro comune) di un immobile di edilizia residenziale pubblico, che peraltro ho rivenduto oltre 5 anni fa.

    La dichiarazione richiede testualmente che io dichiari "di non aver ottenuto l'assegnazione in proprietà o con patto di futura vendita di un alloggio costruito a totale carico o con il concorso o con il contributo o con il finanziamento agevolato, in qualunque forma concessi, dallo Stato o da altro Ente pubblico".
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina