U

Utente Cancellato 35461

Ospite
Buongiorno, sto acquistando un appartamento con taverna costruito circa 10 anni fa. Ho riscontrato delle infiltrazioni nella taverna molto probabilmente provenienti dal punto di congiunzione dell'edificio con il giardino di proprietà circostante l'appartamento. Il costruttore può rispondere ancora del difetto costruttivo qualora venisse accertato da un tecnico? Grazie
 

Diego Antonello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
cosa significa circa 10 anni? la responsabilità del costruttore dura 10 anni dall'ultimazione dei lavori e riguarda anche il caso di infiltrazioni e umidità..
a tal proposito la corte di cassazione ha più volte ribadito che
i gravi difetti ai fini della responsabilità ex art 1669 c.c. devono intendersi quelli da cui derivi una ridotta utilizzazione dell’unità immobiliare, come anche nel caso di umidità, dipendente da difetto di adeguata coibentazione termica o tutte quelle deficienze costruttive, imperfezioni, difformità, idonee a diminuire sensibilmente il valore economico dell’edificio nel suo complesso e delle singole unità immobiliari, senza che necessariamente debba sussistere pericolo di crollo immediato dell’edificio.
verifica se sei ancora nei 10 anni o se è stata data garanzia per un periodo più lungo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto