1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. davimi

davimi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno vorrei sottoporvi il seguente quesito.
    Circa tre anni fa alcuni condomini vollero tramite una perizia fotografare lo stato del fabbricato perchè ritenevano che i distacchi di pitturazione erano difetti di costruzione. In effetti nella perizia fu detto che il problema era dovuto alla cattiva qualità del materiale usato. A distanza di tempo mi ritrovo a dover vendere il mio appartamento e sono preoccupato che il nuovo acquirente possa tentare qualcosa contro di me. Il palazzo ha 6 anni e non c'è nessuna polizza fidejussoria e in più la ditta è stata chiusa, motivo per cui in passato non si è fatto nulla. Tra un mese rogito.

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Scusa, l'acquirente l'ha visto ? Si.

Avete una causa in corso ? No.

Cosa può tentare ? Un ribasso ? Probabilmente l'avrà già fatto con la proposta...

Silvana

3. davimi

davimi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Non ci sono cause in corso ma i difetti sono nella facciata posteriore e comunque si intravedono.

4. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Immagino li abbia visti.

Comunque, se vuoi essere onesto fino in fondo puoi accenargli che avevate pensato di istruire una causa contro il costruttore a suo tempo, ma che alla fine non se n'è fatto niente... praticamente, la verità !

Silvana

5. davimi

davimi Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie Silvana.

Davide

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina