1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. paolo123

    paolo123 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Sono in trattativa per l'acquisto di un casale/villino. Avendo ricevuto la fotocopia dell'immobile ho riprodotto la piantina con SketchUp di google, un soft 3D. Avendo il filmato dell'immobile ho rilevato che ci sono evidenti differenze, anche molto notevoli tra il disegno del catasto e la realtà della costruzione. Come faccio per sapere se il venditore ha chiesto una sanatoria e nel caso non lo avesse fatto come faccio a sapere quanto tempo è necessario e se la sanatoria è possibile?.
    Mi sto avvalendo della collaborazionbe di un agenzia immobiliare. Non è per caso sua responsabilità quella di verificare che l'immobile sia correttamente accatastato ?
    Io non ci capisco granchè e mi sento molto in difficoltà. Qualcuno potrebbe aiutarmi e darmi qualche dritta?.
    Grazie mille.:)
     
  2. carbisig

    carbisig Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Una agenzia immobiliare seria dovrebbe darti tutto il supporto e tutte le indicazioni necessarie per portare a termine l'eventuale rogito.

    Questo lo deve chiedere l'agenzia al venditore se all'agenzia è stato affidato l'incarico ed eventualmente lo chiedi tu.

    L'agenzia dovrebbe essere appoggiata ad un tecnico e quindi in grado di darti queste informazioni.

    Per avere dal SUAP del comune la documantazione depositata di solito servono tre settimane. La sanatoria necessaria dipende dalla gravità dell'abuso, sempre se viene concessa. Comunque è richiesta una pratica edilizia con successivo accatastamento se necessario.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina