1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Pocoto

Pocoto Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    buongiorno riassumo la mia situazione :

1) compravendita oer casa nuova con clausola che se non vendo casa mia entro x data mi ridanno la caparra al 100%

2) scrittura privata con impresa dove loro scrivono che se entro data x- 30 giorni non ho ancora venduto mi ritirano loro la casa vecchia.

La data x-30 è passata da 20 giorni e loro non hanno comprato la mia in permuta posso mandargli la diffida ad adempiere essendo solo una scrittura privata?

Pocoto

2. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Avevate fissato anche il valore della permuta?

3. Pocoto

Pocoto Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Si si il valore è scritto nella scrittura privata

4. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Secondo me ci sono gli estremi per procedere, se non lo hai già fatto manda una r.r. al costruttore dicendo di adempiere al contratto, se non lo fa rivolgiti ad un legale. Tienici informati

A Valerio Spallina piace questo elemento.
  5. STUDIOMINUCCI

STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

Amministratore di Condominio
    Premetto che io sono lenta.
    Ma...non ho mica capito che rapporto esista tra il punto 1) e il punto 2).....
    Traduco: chi è la controparte contrattuale del punto 1) e chi del punto 2) ?

6. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Concordo. Se non già fatto registra la scrittura e procedi.

7. Pocoto

Pocoto Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Io compro la casa al costruttore solo se vendo la mia ( punto 1) lui per far si che io compri la sua se alla data y non ho venduto me la ritira in permuta.

8. STUDIOMINUCCI

STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

Amministratore di Condominio
    Grazie del chiarimento.
    Assolutamente concorde con chi mi ha preceduta. ;)

9. Pocoto

Pocoto Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho un altra domanda: visto che lui non ha rispettato la scrittura io posso ritirarmi e non dargli piucasa mia in permuta? O passo dalla parte del torto?

10. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Se ti tiri indietro sarà lui a registrare la scrittura e citarti in giudizio. Procedi! L'accordo c'è!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina