morabbo78

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao a tutti,ho un piccolo problema:ho quasi acquistato un appartamento,d'accordo con il venditore saremmo dovuti andare a rogito il 2maggio,se non che durante il sopraluogo del perito della mia banca viene fuori che c'è una difformità catastale inerente ad un bagno ricavato al secondo piano del appartamento.
il venditore ha provveduto a fare le carte necessarie perchè fosse tutto a posto,infatti ha presentato le carte del geometra che dichiara che la difformità è secondaria e quindi nn c'è bisogno di fare l'accatastamento.
il problema è che il notaio si è preso un po di tempo per verificare queste carte ma quanto tempo ci vuole?ero rimasta che il rogito lo facevo il 2 poi spostato a data da destinarsi.la segretaria del notaio mi ha detto che chiamano loro quando è tutto a posto ma nn mi ha saputo dire niente sui tempi.
ciao e grazie
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Il notaio dovrebbe essere quello da te scelto per fare il rogito, se così è, allora non farei altro che attendere perchè le operazioni che sicuramente sta effettuando per la verifica sono a tuo favore ed il tempo necessario (tempo tecnico) non sempre è databile...a mio parere sarebbe buona cosa chiedere previsione di tempi ed attendere...sicuramente sta facendo il tuo interesse...;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto