1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. morabbo78

    morabbo78 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ciao a tutti,ho un piccolo problema:ho quasi acquistato un appartamento,d'accordo con il venditore saremmo dovuti andare a rogito il 2maggio,se non che durante il sopraluogo del perito della mia banca viene fuori che c'è una difformità catastale inerente ad un bagno ricavato al secondo piano del appartamento.
    il venditore ha provveduto a fare le carte necessarie perchè fosse tutto a posto,infatti ha presentato le carte del geometra che dichiara che la difformità è secondaria e quindi nn c'è bisogno di fare l'accatastamento.
    il problema è che il notaio si è preso un po di tempo per verificare queste carte ma quanto tempo ci vuole?ero rimasta che il rogito lo facevo il 2 poi spostato a data da destinarsi.la segretaria del notaio mi ha detto che chiamano loro quando è tutto a posto ma nn mi ha saputo dire niente sui tempi.
    ciao e grazie
     
  2. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Il notaio dovrebbe essere quello da te scelto per fare il rogito, se così è, allora non farei altro che attendere perchè le operazioni che sicuramente sta effettuando per la verifica sono a tuo favore ed il tempo necessario (tempo tecnico) non sempre è databile...a mio parere sarebbe buona cosa chiedere previsione di tempi ed attendere...sicuramente sta facendo il tuo interesse...;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina