franchino

Nuovo Iscritto
mi sono accorto recentemente che sulla pianta catastale di un immobile di mia proprietà da 7 anni non risulta la chiusura in muratura di un terrazzo e l'apertura di 2 finestre.
che posso fare per regolarizzarmi?
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se il problema è solamente catastale devi andare da un tecnico che regolarizzi la planimetria, se il problema è urbanistico devi incaricare un tecnico che presenti un progetto a sanatoria (se ammissibile).
 

geomanera

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
concordo con robero ma... la chiusura l'hai fatta tu dopo l'acquisto o era già così ? Se al momento dell'acquisto era già così "sicuramente" nell'atto sono contenuti i riferimenti della modifica, e magari l'unico problema è che hai una piantina non aggiornata... se hai fatto tu la modifica sai se hai chiesto i permesso oppure no, magari non hai solo fatto fare l'aggiornamento catastale...
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Buongiorno! InnanZitutto dovrebbe appurare se la difformita' e' solo catastale o sussiste rispetto al progetto originale.se si riscontra solo nel catasto basta una variazione catastale, se invece e' diverso rispetto al progetto originario e' necessario intervenire con un titolo urbanistico in sanatoria.saluti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto