1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. franchino

franchino Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    mi sono accorto recentemente che sulla pianta catastale di un immobile di mia proprietà da 7 anni non risulta la chiusura in muratura di un terrazzo e l'apertura di 2 finestre.
    che posso fare per regolarizzarmi?

2. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Se il problema è solamente catastale devi andare da un tecnico che regolarizzi la planimetria, se il problema è urbanistico devi incaricare un tecnico che presenti un progetto a sanatoria (se ammissibile).

3. geomanera

geomanera Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    concordo con robero ma... la chiusura l'hai fatta tu dopo l'acquisto o era già così ? Se al momento dell'acquisto era già così "sicuramente" nell'atto sono contenuti i riferimenti della modifica, e magari l'unico problema è che hai una piantina non aggiornata... se hai fatto tu la modifica sai se hai chiesto i permesso oppure no, magari non hai solo fatto fare l'aggiornamento catastale...

4. cafelab

cafelab Membro Assiduo

Altro Professionista
    Buongiorno! InnanZitutto dovrebbe appurare se la difformita' e' solo catastale o sussiste rispetto al progetto originale.se si riscontra solo nel catasto basta una variazione catastale, se invece e' diverso rispetto al progetto originario e' necessario intervenire con un titolo urbanistico in sanatoria.saluti.

A stefania0608 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina