1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. venetia

    venetia Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    ho un contratto con cedolare secca con una famiglia che ha sempre pagato regolarmente. Ora hanno dei problemi e mi hanno chiesto di diminuire il canone. Io ho accettato, ma non so come regolarmi con l'Agenzia delle Entrate. Loro pagherebbero il costo della scrittura privata. Io devo andare in AdE oppure posso mandare la scrittura privata, con la carta di identità e F23 pagato, per posta?
    Vorrei fare la cosa più semplice e veloce.
    Grazie a tutti
     
  2. Irene1

    Irene1 Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    La diminuzione del canone di locazione si può fare con scrittura privata con data certa ( che può richiedere in posta) come da risoluzione n. 60/E del 28 giugno 2010 dell'agenzia delle entrate, che allego.
    http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...el+28+06+10/risoluzione60Edel28giugno2010.pdf[DOUBLEPOST=1405003136,1405002987][/DOUBLEPOST]Comunque le consiglio di sentire l'agenzia delle entrate competente per il suo contratto, inquanto spesso, ogni agenzia ha delle direttive interne diverse, dovute ad interpretazioni "diverse" della risoluzione.
     
  3. amadasi giorgio

    amadasi giorgio Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Considerato che si tratta di un contratto in regime di cedolare secca, forse è più semplice risolvere anticipatamente il vecchio contratto (compilazione del modello RLI - Quadro A - sezione II e III) e compilare e registrare un contratto nuovo. Sia la risoluzione del vecchio contratto che la registrazione di quello nuovo è gratuita e può essere fatta agevolmente tramite internet compilando il modello RLI dell'AdE senza alcuna spesa.
    L'unica controindicazione è che facendo un nuovo contratto i termini di decorrenza ripartono daccapo (ex novo).
     
    A Irene1 e Bastimento piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina