1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. RickRB

    RickRB Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno,
    ho un dubbio riguardo la motivazione al diniego di rinnovo della locazione alla prima scadenza.

    Come proprietario, ho in essere un contratto 4+4 per una locazione abitativa di una seconda casa al terzo anno ma vorrei dare disdetta ai conduttori in modo che alla fine del quarto anno io possa adibirlo a B&B non professionale. Per la normativa della regione Marche dovrei essere a posto.

    Quello che invece non mi è chiaro è se posso farlo: citando parzialmente la legge “quando il locatore intenda destinare l’immobile …. o professionale proprio…..” secondo voi intende il termine professionale come qualcosa gestito in forma imprenditoriale (partita IVA, regime fiscale ecc)?

    Inoltre, potrebbe essere contestabile da parte degli inquilini?

    Ho perso il mio posto di lavoro e potrei occuparmi personalmente di tutta la gestione ma senza per forza essere una partiva IVA.

    Grazie,
    Rick.
     
  2. dormiente

    dormiente Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Si
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina