1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. collega

    collega Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Gent.mi colleghi, sottopongo alla Vs attenzione questa problematica: un giovane che anni fà ha superato l'esame di agente immobiliare vorrebbe mettersi in proprio assieme ad un altra persona e formare una società per svolgere questa attività. Il problema è che attualmente lavora presso una ditta di costruzioni edili con contratto part time di 4,5 ore giornaliere ( 22,5 ore a settimana. Vorrebbe lavorare mezza giornata come agente immobiliare in questa società che vuole costituire e le altre 4,5 ore giornaliere lavorare come dipendente. E' possibile oppure anche nel caso di società c'è la famosa incompatibilità? Come si potrebbe superare senza licenziarsi dal posto fisso c/o la ditta di costruzioni?
    Il fisso gli garantisce un minimo di sicurezza che al giorno d'oggi non è da disprezzare ma nello stesso tempo non le garantisce un buon futuro. Cosa ne pensate?
    Vi ringrazio anticipatamente.
     
  2. Luciano Passuti

    Luciano Passuti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Le norme di riferimento sono la legge 39 del 1989 e 57 del 2001.
    Il lavoro Part Time nel settore pubblico e' sicuramente COMPATIBILE con la attivita' di Agente Immobiliare.
    Per il lavoro Part Time nel settore privato, come nel tuo caso, occorre che tu chieda informazioni all'Ufficio Albi e Ruoli della CCIAA di Macerata, perche' ogni Ente Camerale interpreta in diverso la norma della incompatibilita'.
    Di norma il contratto part time nel settore privato e' incompatibile, ma e' meglio che chiedi conferma alla tua CCIAA
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina