garofalo domenico

Membro Junior
Agente Immobiliare
Salve vorrei sapere se il mediatore ha diritto alla provvigione su una visita di locazione quando poi successivamente, dopo circa 2 mesi, il cliente con il proprietario si mettono daccordo in privato.
Preciso che ho un foglio visita firmato dal cliente. Eventualmente quale è la prassi da seguire per la richiesta delle provviggioni?? qualora avessi diritto??
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Avendo un foglio di visita firmato non dovresti avere problemi.
Prima cosa cercherei di concludere bonariamente contattando le parti e facendo presente il tuo diritto.
 

garofalo domenico

Membro Junior
Agente Immobiliare
Vorrei chiedere le provviggioni anche al proprietario dato che ho fatto altri 3 appuntamenti con altri tre clienti.Dato che il proprietario nn ha mai rifiutato la mia collaborazione ho diritto alla provviggione???
Non ho un incarico
 

garofalo domenico

Membro Junior
Agente Immobiliare
Vi ringrazio del consiglio . Già non si lavora ma è molto dura trovare proprietari e inquilini che fanno questi giochetti sporchi. Il bello è che poi quando li chiami cascano dalle nuvole ed il nostro lavoro non vuole essere riconosciuto. Il proprietario ti dice " io non sono un vostro cliente e mai lo sarò" il che mi manda in bestia. Per non dire le minacce dell'inquilino che poi ha preso la casa "ti spacco qui Ti spacco la" ma non mi intimidisco e vado avanti. Grazie per i consigli...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per non dire le minacce dell'inquilino che poi ha preso la casa "ti spacco qui Ti spacco la"
ricordagli che chi rompe paga. A volte far finta di nulla e andare avanti lo stesso nonostante la perdita economica, è come essere dalla parte del torto, ovvero che chiediamo quanto non ci è dovuto, come dire ci abbiamo provato ed è andata male. Se sei difendibile perché hai i documenti in regola vai avanti.
Ti capisco.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
I proprietari che si credono furbissimi non firmando alcun incarico non considerano mai che in assenza di nero su bianco a conclusione dell'affare possiamo chiedere tranquillamente la provvigione suggerita dalla CCIAA. Quanto mi piace quando si credono furbi :fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto