pietrot85

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve sto vendendo un deposito c2 fittato con contratto di locazione registrato ad uso abitativo , vorrei sapere se devo fare la comunicazione all'inquilino per annullare la prelazione oppure non serve?
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se l'inquilino ha, nel contratto, il diritto di prelazione non puoi annullarlo.. ma comunichi all'inquilino che vendi ed il prezzo di vendita.
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ti conviene comunque sentire se l’inquilino è interessato, visto che hai un contratto un po’....particolare.
In ogni caso fino alla fine del contratto non lo puoi mandar via.
 

pietrot85

Membro Attivo
Agente Immobiliare
chi acquista lo fa per investimento ,l'inquilino non è interessato, gli faccio firmare una dichiarazione ? ma avrebbe validità legale ?
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Un magazzino affittato come civile abitazione... mi sembra un investimento "atipico", per non aggiungere altro.
Se l'inquilino non è interessato fatti firmare una dichiarazione.
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
deve sentire un avvocato.
non si può per legge affittare un magazzino con un contratto ad uso abitativo.
Avrebbe dovuto affittarlo 6+6
Se l inquilino impugnasse il contratto per pretendere la prelazione il proprietario passerebbe guai.
per annullare la prelazione comunque si deve farsi fare una rinuncia alla prelazione scritta e firmata dall'inquilino oppure inviare raccomandata all'inquilino informandolo della vendita che sta facendo e lui dalla ricezione mi pare abbia 30gg di tempo per rispondere (se non risponde decade automaticamente)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto