1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. agnese vetrella

    agnese vetrella Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve ,trovo il vostro spazio molto interessante....e a tale proposito vi chiedo di rispondere ad una mia curiosita'. La sorella di mio nonno eredito' un terreno agricolo coltivato pero'sempre e solo da suo fratello( mio nonno).Con la morte di quest'ultimo mia madre(coltivatrice diretta) ha continuato l'opera.Da piccola seguiva il padre per coltivare e per tenere lo stesso pulito.....e non solo, mia madre ha dato sempre alla proprieta' (sua zia)l'affitto.Mia madre e' nata nel 1944 e ad oggi continua l'opera.I terreno pero' e' passato nel 1990 da agricolo a edificabile... oggi mia madre e' anche coerede dello stesso. Quello che voglio chiedere e' questo: visto che la legge non riconosce il diritto di prelazione su terreno edificabile puo' chiederlo per gli anni trascorsi prima di renderlo (lo stesso) edificabile? Potete uggerirmi qualcosa? Grazie.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina