1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. 2heartscollide

2heartscollide Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve
    sono inquilino da 2 anni con contratto di locazione 4+4.
    vorrei sapere se posso dare disdetta prima del 4 anno e se ci sono sanzioni.
    grazie mille

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Puoi dare disdetta anticipata se nel contratto esistono frasi di questo tipo o similari:
    - Il conduttore può può recedere dal contratto in qualsiasi momento con preavviso di mesi sei, che dovrà essere comunicato al locatore con lettera raccomandata.
    - Il conduttore, qualora ricorrano gravi motivi, può recedere in qualsiasi momento dal contratto, dandone comunicazione al locatore con preavviso di sei mesi.
    - Il conduttore, per motivi legati al lavoro (trasferimento) può recedere in qualsiasi momento dando semplice comunicazione al locatore.
    Se rientri in questi tre casi (i soliti ammessi) non pagherai alcuna sanzione.

Te ne dico un'altra con la speranza che non sia il tuo caso: impossibilitato a pagare l'affitto a causa della perdita del lavoro.
    Il tutto va da sè.

3. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Confermo quanto detto da Antonello, ti chiederanno 67 euro da pagare all'agenzia delle entrate per la rescissione anticipata del contratto di locazione

4. Antonello

Agente Immobiliare
    Perfetto Alessandro e lo devi effettuare con l'F23, codice 113T ed allegarlo alla domandina, in allegato, richiesta e sottoscritta.

Files Allegati:

5. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
  6. Sereno

Sereno Membro Attivo

Privato Cittadino
    Per Antonello: complimenti per la spiegazione dei tre punti per il recesso anticipato. Come proprietario ti posso assicurare che, per il 4^ caso, è dura che l'inquilino se ne vada di sua spontanea volontà :^^:

A Irene1 piace questo elemento.
  7. sistellina

sistellina Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    buonasera, volevo sapere se é possibile dare disdetta di un'appartamento con contratto 4+4 anticipatamente, ho perso il lavoro e torno da mia madre posso dare un'anticipo di un solo mese?

8. Antonello

Agente Immobiliare
    Avvisa la proprietà e fagli presente che non puoi più pagare causa perdita di lavoro.
    Non farà salti di gioia, ma se è intelligente capirà che non si può spremere un sasso.
    All'inizio del rapporto di locazione, hai lasciato qualche somma a titolo cauzionale per eventuali danni?

9. sistellina

Altro Professionista
    Si due mesi di anticipo, non c'è una legge che tuteli la mia posizione?

10. Antonello

Agente Immobiliare
    Nessuna tutela, solo il buon senso delle persone.
    DEvi fare leva solo su questo.

11. sistellina

Altro Professionista
    Grazie! Buona giornata

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina