gianni54

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno a tutti, mia sorella ha aperto tre anni fa una piccola attività (s.a.s.) ed ha in locazione un piccolo ufficio. Poiché le cose non vanno bene dovrà mettere in liquidazione la società. Può dare disdetta anticipata per i locali affittati per questo motivo? E come?
Grazie e Buon Anno a chi vorrà gentilmente rispondermi e mi legge.
Gianni54
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao,
solitamente nel contratto di locazione è indicato il periodo minimo per non poter dare la disdetta; considerato che sono passati tre anni, penso proprio di si, perchè sei a metà del periodo di locazione. Siccome capita spesso in questo periodo di assistere a rescissioni di contratti per carenza di attività ed economica, questo potrebbe essere un buon motivo per rivedere il contratto in base alla crisi; perchè come la subisce tua sorella e tanti altri, così anche i proprietari di immobili ... e vedi bene che pur di non perdere l'inquilino (se non moroso) sono disposti (non tutti, ma quasi) a rivedere il canone.
Ricorda che solitamente si devono almeno sei mesi di anticipo; comunque tutte le info le trovi nel contratto di locazione.
Spero esserti stato d'aiuto. ;)
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
per gravi motivi si può disdire un contratto anticipatamente, ricordarsi di versare la risoluzione del contratto di €. 67,00 con allegato il mod. 69
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
per gravi motivi si può disdire un contratto anticipatamente, ricordarsi di versare la risoluzione del contratto di €. 67,00 con allegato il mod. 69

Mi spiegheresti per cortesia se il versamento lo deve effettuare anche chi lascia l'abitazione anticipatamente per gravi motivi, se con lo stesso allegato ed intestato a chi e cosa succede se tutto è già successo ed il suddetto versamento non è stato effettuato?Grazie
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
se è già successo e non avete versato la risoluzione del contratto allegando anche il mod. 69, può darsi che l'ADE si faccia sentire per il mancato versamento della tassa registro annuale, dopo circa 3 anni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto