1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Naoto

    Naoto Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    ho stipulato contratto di locazione ma per problemi inerenti l'immobile le parti hanno deciso di recedere anticipatamnte! mi spiego meglio le parti vorrebbero rescindere il contratto il 15/2/2015. pero' siccome i conduttori hanno versato 2 mesi di cauzione , il mese che va dal 15-1-2015 al 15-02-2015 non vorrebbero pagarlo detraendolo dal deposito cauzionale! alla proprietaria resterebbe quindi 1 mese in mano che gli consentirebbe di aspettare un nuovo inquilino, in sostanza avrebbe 1 mese per riaffittare non perdendo nulla! ma come si puo' impostare una scrittura tra le parti che tuteli entrambi?
     
  2. Silvio Luise

    Silvio Luise Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ....secondo me se hanno deciso di rescindere il contratto di comune accordo e il conduttore sta dentro fino al 15/2 alla fine di questo periodo la cauzione viene restituita dal locatore mentre il conduttore paga regolarmente ......se poi va bene al proprietario dell'immobile quanto dovuto lo scala dalla cauzione e il mese di differenza lo torna...
     
  3. Naoto

    Naoto Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    penso che si concludera' cosi'
     
    A Silvio Luise piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina