1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ve.roni.ca

    ve.roni.ca Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    I contratti di utenza di un appartamento, in cui risultavo conduttore con altre persone, sono intestati a nome mio.
    ora io non vivo più lì e ho dato disdetta del contratto.
    voglio disdire tutte le utenze a nome mio. ho l'obbligo di avvisare gli altri conduttori che rimangono nell'appartamento in tal proposito? con quanto tempo di preavviso? c'è una legge che lo conferma?
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    Beh, avvisare gli altri conduttori mi sembra il minimo... e il più presto possibile, in modo da dargli la possibilità di subentrare nel contratto.
     
  3. ve.roni.ca

    ve.roni.ca Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    lo so che è il minimo... volevo sapere da qualche parte c'è scritto che sono obbligata ad avvisare con un determinato anticipo...
    perchè sono andata via dall'appartamento all'improvviso perchè non mi fido più degli altri conduttori, sono successi vari eventi che mi hanno fatto capire che devo tagliare i ponti il più presto possibile con certa gente... quindi ho disdetto subito i contratti di utenza perchè immaginavo che le bollette che poi mi sarebbero arrivate non avrebbero voluto pagarmele (come stanno facendo infatti) e le ho avvisate un giorno prima che togliessero l'elettricità perchè nemmeno ci ho pensato subito ad avvisarle... mi possono denunciare per un fatto simile?
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Non credo, ma oggettivamente non lo so...

    Aspettiamo altre risposte.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina