ExT71

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera,
premetto, che preferisco rimanere anonimo, per questo mi farò chiamare Pino.
Nel 2013 preso dall'euforia del mestiere di agente immobiliare mi feci buttare fumo negli occhi dal consulente Franchising Toscano. Sono bravi a dire tante baggianate e farti credere che il mondo sarà ai tuoi piedi.
Detto ciò ad oggi sono un loro affiliato, ma intendo sciogliermi definitivamente, mi han rovinato la vita, si so rubati letteralmente tutti i miei risparmi, tra Royalty e fitto dell'ufficio, mi hanno spennato.
All'età di 30 anni chiedo se c'è qualcuno che sa come attaccare le loro clausole riportate sul contratto. La mia è una SAS e non ho fatto alcuna fedejussione come da loro richiesto.
Vi ringrazio anticipatamente.
 

Key

Membro Attivo
Professionista
Un contratto di franchising in genere ha una durata minima di 3 anni.
Tre anni son passati.
In un contratto ci sono i termini di disdetta.
Ufficio....ma un'immobiliare serve un negozio ,per visibilità.
Ed il recesso per gravi motivi?

E' un contratto atipico

Il contratto di "franchising" o di affiliazione commerciale tra due società costituisce espressione del principio di libertà di iniziativa economica privata garantito dall'art. 1322 cod. civ. e ancor prima dall'art. 41 Cost, il quale consente e tutela l'aggregazione e l'affiliazione e comunque la collaborazione di imprese. Ne deriva che detto contratto attiene a materia disponibile in quanto espressione della libertà di scelta nello svolgimento delle attività economiche riconosciuta al soggetto privato in quanto tale, con la conseguenza che le controversie nascenti dal contratto medesimo, compresa quella relativa alla facoltà di recesso della società affiliata prima del termine finale previsto dal contratto, sono compromettibili in arbitrato rituale. (Cass. civile, sez. I, 20-06-2000, n. 8376)".

Esci ne esci.

Toscano è cara.Lo sanno tutti.Ma cara cara.Comunque come Mediolanum resiste da tanti anni.Qualche appeal commerciale per la gente lo avrà pure.

Per chi vende importa poco:si stabilisce un prezzo fra le parti.Poi Toscano ricarica di quanto vuole il prezzo.E' quella la loro provvigione.Quindi zero a carico del venditore.
Per chi vende non è male.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto