1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. andu 93

andu 93 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho un contratto d'affitto cointestato con cedolare secca con un'altra ragazza che se ne và e viene sostituita da un'altra
    Cosa devo fare con il proprietario della casa e a quali spese vado incontro,e se eventualmente ci sono delle spese le devo pagare io o la coinquilina che se ne và.
    mi è stato detto che devo fare una raccomandata ,ma tocca a me o a lei che và via?
    inoltre per andarsene mi ha chiesto la metà del costo dei mobili che abbiamo pagato insieme e 500 euro per pagarsi un agenzia per cercare un'altra casa.
    premesso che a seguito a una lite tra noi lei a deciso di andare via ,la sua richiesta è legale?

Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2014
  2. dormiente

dormiente Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Tutte e due siete responsabili in solido del contratto di locazione. Hai trovato un'altra inquilina che sostituisce la tua compagna che se ne va. Quella che se ne va, è suo interesse comunicare il nuovo subentro al locatore che dovrà formalizzare e registrare con il consenso di tutte e due, oltre del locatore.. Chi entra si accorderà con te per la quota dei mobili e del deposito cauzionale da restituire a che esce.
    La richiesta di pagare un'agenzia è interessante ( per me:p) ma priva di alcuna logica, tantomeno di equità.

A Irene1 piace questo elemento.
  3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Certo che la fantasia degli inquilini è veramente infinita....:confuso:

A Irene1, Tobia e dormiente piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina