1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. °Joker°

°Joker° Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Buongiorno, avrei un dubbio riguardo i tempi di disdetta, in questo caso di incarico di mediazione immobiliare, e che credo valga in generale per tutte le disdette.
    Il mio dubbio: nel caso in un contratto sia specificato che la disdetta deve pervenire (quindi credo valga la data di ricevimento e non quella di invio) mezzo raccomandata a/r almeno 10 giorni prima la naturale scadenza del contratto, se per esempio la scadenza è il 25 febbraio e la raccomandata viene ricevuta esattamente il 15 febbraio, si può considerare una disdetta valida o per essere 10 giorni pieni effettivi dovrebbe essere ricevuta il 14?
    Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione in cui postare e vi ringrazio per eventuali risposte.
    Saluti

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Fa fede la data di inoltro

3. Piero65

Piero65 Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Fa fede il timbro postale di spedizione

A Rosa1968 piace questo elemento.
  4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    riferito alla data della raccomandata

5. monicaprudente

monicaprudente Membro Junior

Agente Immobiliare
    esatto,fa fede il timbro postale ;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina