1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. menealo

menealo Membro Junior

Privato Cittadino
    Salve a tutti!

sono in affitto in un locale commerciale da 10 anni, la proprietaria mi ha inviato la disdetta per finita locazione con largo anticipo (due anni), ci siamo sentiti per telefono e mi ha detto verbalmente che sarebbe intenzionata a rinnovarlo con un 40% in più. Io nel frattempo ne ho trovato uno da acquistare. Se acquisto ora mi troverei a pagare per un anno e mezzo affitto + mutuo ( non me lo posso permettere). la domanda è: posso dire alla proprietaria, visto che l'avviamento sono 18 mensilità, di non pagare più l'affitto per i restanti 18 mesi e perciò a scalare l'avviamento?

oppure: se vado via prima della scadenza perdo il diritto all'avviamento?

Grazie a tutti per i consigli!

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Alla scadenza hai diritto all'indennità.
    Se è di tuo interesse quello che vorresti acquistare, tratta con la proprietà di dove stai ora e vai subito al nuovo.

A faustoturatto piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina