maurizio.c

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il mio inquilino a fine giugno 2010 andra via e mi ha comunicato la disdetta del contratto di affitto 4+4 con lettera semplice 6 mesi fa.
Dovrei fargli firmare una specie di liberatoria che conferma la sua lettera quando gli riconsegnerò la caparra?
Se lui andasse via senza firmare niente a quali rischi (da parte sua) potrei andare incontro in un secondo tempo quando il successivo inquilino avrà preso possesso?
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Maurizio , quando l'inquilino ti riconsegnerà le chiavi tu andrai a visionare l'appartamento , magari insieme a lui, per riscontrare eventuali danni all'immobile.

Ti consiglio di scrivere due righe tipo:

In data odierna il locatore sig..... riprende possesso dell'immobile locato al sig. .... dal al giusta lettera di disdetta del contratto di locazione redatto in data ....
verificato lo stato di fatto dell'immobile dove si evince che non sussistono danni allo stesso ( se invece ci sono evidenziali) si restituisce la somma di..... versata come deposito cauzionale
Con la firma dlla presente le parti si danno atto vicendevolmente di nula vaer più a pretendere e si considera concluso il contratto di locazione.

piccolo consiglio, controlla i rubinetti lo sciaquone, la caldaia le tapparelle le porte, insieme a lui e magari con altra persona, se noti dei danni fai firmare lo stesso la lettera di riconsegna immobile e NON riconsegni il deposito che trattiene in quanto devi quantificare i danni, dopodichè puoi restituire detratte evenutali spese.

Se hai domande chiedi :stretta_di_mano:
 

allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Con la firma dlla presente le parti si danno atto vicendevolmente di nula vaer più a pretendere e si considera concluso il contratto di locazione.


Alessandro, mi serve una cortesia, visto che prendo e memorizzo gli appunti e le dritte per quando sarò agente, tu hai scritto "nula vaer", è una formula latina oppure c'è stato un piccolo errore?

Volevi scrivere "nulla voler"?


Ciao e grazie
Alberto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto