1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    La fortissima tassazione riduce i consumi,inoltre i dati istat nn considerano anche la forte sofferenza nelle libere professione specialmente x i professionisti piu' giovani che sono davvero in difficolta' ( e molti stanno mollando )

2. Mil

Mil Membro Senior

Altro Professionista
    conseguenza prevedibile...le libere professioni in quindici anni sono diventate l'alternativa alla disoccupazione...è normale che non è sostenibile avere un numero esorbitante di professionisti (tipicamente operanti nel terziario/servizi) in un'economia che nello stesso arco temporale si è ridotta alla canna del gas nei settori veramente produttivi...

A SILENZIOSO, Silano, Tobia e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  3. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino

Applausi!
    :applauso::applauso:
    Ragionamento che non fa una grinza!

4. Ale.

Ale. Membro Senior

Altro Professionista
    con questi dati sulla disoccupazione è chiaro che chi credeva nella ripresa a breve non era a conoscenza della situazione economica....

5. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ieri i dati sulle immatricolazioni auto;il dato grezzo vede un calo del 5,2% sul giugno del 2012, ma se consideriamo che giugno 2013 ha avuto un giorno lavorativo in meno il dato destagionalizzato vede un calo inferiore al 2% ed e' il calo minore da 2 anni .E' aumentata la produzione industriale dello 0.1% ( mese su mese) e anche il gettito IRPEF ( segno di aumento dei redditi). La ripresa ,un inizio, potrebbe esser vicino:sorrisone:

6. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    L'aumento IRPEF non significa aumento di reddito ma spesso diminuizione di detrazioni soggettive

A Silano piace questo elemento.
  7. Mil

Mil Membro Senior

Altro Professionista
    lo so...mi riaggancio al tuo discorso di ieri su avvocati a 1200 euro negli studi di Roma....beh, io ho ex compagni bocconiani in mega società di consulenza di Milano che arrivano più o meno a quelle cifre, giacchè la struttura è piramidale e la massa è carne da macello per svariati anni, sostanzialmente...

8. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    E inoltre la legge del 31/12 /2012 ( sull 'Avvocatura) mette fuori gioco gli Avv sotto un certo reddito dichiarato che rischiano la cancellazione
    Si sta cercando di annullare i piccoli costringendoli a lavorare , in modo pesante , nei mega studi a bassi stipendi...x i giovani sara' sempre piu' dura

9. Mil

Mil Membro Senior

Altro Professionista
    ma allora quando vuoi qualcosa di sensato lo dici...continua così, che arriverai alla valutazione giusta del tuo garage in vendita...

10. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    intanto l'ho affittato:ok:

A Mil piace questo elemento.
  11. Mil

Mil Membro Senior

Altro Professionista

e il peggio è che i dati reali sono diversi da quelli dell'istat, che calcola come occupati praticamente "stabili"anche gli stagisti e le altre svariate forme di contrattualistica...me lo diceva un mio amico che fa il giornalista, i dati veri se si tiene conto di altre variabili che la statistica trascura sono decisamente più seri e molto prossimi alla situazione spagnola...

A Ale. piace questo elemento.
  12. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    Pero' se consideri il lavoro nero che nn emerge ma crea reddito i dati dell'istat sufficentemente reali

13. Mil

Mil Membro Senior

Altro Professionista
    Non credo...la situazione è grave e debitamente celata, come pure il rischio esplosione del disagio sociale. Io credevo scherzasse, ma pare che da almeno due anni il ministero dell'interno sia allertato su alcune questioni...mi ha detto testualmente che se nel 2001 si è riusciti ad arginare un determinato fenomeno nascente perché l'opinione pubblica non era ancora affatto consapevole di ciò che sarebbe venuto in seguito, oggi la situazione è assolutamente invertita... c'è da crederci, benché secondo me ad alcune categorie tuttora un po' di sana crisi e concorrenza non guasti affatto...[DOUBLEPOST=1372768909,1372768786][/DOUBLEPOST]
    in ogni caso riagganciandomi al tuo discorso ho sempre pensato che in fondo la mafia venga tollerata proprio in questi momenti perché altrimenti ci sarebbe il tracollo dell'economia..

14. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    Nn c'entra la mafia,durante le crisi la prima cosa che si fa e' quella di licenziare ,apparentente ,i dipendenti e riassumerli in nero x avere meno spese.
    Secondo vai tutti quelli in cassa integrazione nn fanno niente? Nessuno che lavora in nero come meccanico o idraulico o artigiano magari nel garage di casa sua ....
    Il boom del Nord Est e' stato favorito dalle ristrutturazioni industriali anni 70 che hanno messo in cassa integrazioni centinaia di migliai di operai anche specializzati, in alcuni casi x 20 anni,i quali si sono creati la piccola fabbrica o industrietta che poi ha avuto una bella espansione ( almeno fino al 2007)[DOUBLEPOST=1372771295,1372771137][/DOUBLEPOST]Sai in Liguria quanti portieri lavorano in nero?

A topcasa piace questo elemento.
  15. EnCa78

EnCa78 Ospite

Tafazziiii? Dove seeeeiiiiiii?

16. SILENZIOSO

SILENZIOSO Membro Attivo

Altro Professionista
    Ciao Mil, secondo me i tuoi compagni bocconiani in mega società sono piu' dipendenti con partita IVA che liberi professionisti pero' probabilmente nemmeno loro vogliono prendere atto della realtà :)

A Mil piace questo elemento.
  17. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    E' la legge sul riordine dell'Avvocatura che declassa a dipendenti i collaboratori degli studi che nn siano soci

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina