mr costy

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve, sono l'inquilino di un appartamento che sto lasciando (dopo regolare comunica con raccomandata data sei mesi prima e scadenza il 12 febbraio 2016). mi sto trasferendo in altra città lontana per lavoro. non essendoci altri potenziali inquilini a subentrare ho chiuso i contratti per la fornitura di acqua luce e gas. il proprietario mi dice che però avendo chiuso le forniture la caldaia non può autoaccendersi in caso di freddo intenso evitando di far ghiacciare l'acqua nelle tubazioni. in caso di danno spetta a me la riparazione? inoltre siccome dal 12 febbraio sono ufficialmente fuori, come comunicato sulla raccomandata, dovesse, ad esempio, esserci un danno il 15 di febbraio spetterebbe comunque a me la spesa? grazie
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il danno lo si vede quando si riaccende la caldaia. Il fatto che tu abbia chiuso le utenze prima non ti toglie dalla responsabilità.
 

frvanel

Membro Attivo
Professionista
è noto che una caldaia che non può autoaccendersi d'inverno va svuotata prima dell'inverno dell'acqua per evitare danni da ghiaccio.....questa procedura compete al proprietario(se la casa è libera)che così facendo protegge il suo impianto......dovete accordarvi su come e quando fare questa procedura.....però potrebbero essersi già verificati dei danni, perchè le gelate notturne ci sono già state
 

frvanel

Membro Attivo
Professionista
i problemi del ghiaccio vengono fuori sopratutto se la caldaia è esterna...molte caldaie hanno una resistenza elettrica che si attiva generando calore quando la temperatura è troppo bassa....in quei casi per non avere problemi basta che ci sia almeno la corrente in casa
 

alessandrotrifir

Membro Attivo
Privato Cittadino
Anch'io penso che una volta riconsegnato l immobile in perfetto stato di manutenzione cessano le responsabilità , il proprietario ha la possibilità di riaprire le utenze ma aveva anche la possibilità di chiederti la voltura delle stesse a suo nome senza interruzioni di forniture.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto