Sonic

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Eh si.. sto ancora combattendo, questo patentino lo voglio a tutti i costi, ma qui ci sono sempre un sacco di problemi!
Mi rimetto alla vostra conoscenza in materia, perche' come sempre in Italia nessuno sa mai niente!
Dunque... la nuova regolamentazione della Camera Commercio Lombarda (in tutte le provincie della regione) ha variato la durata dei corsi da 100 a 220 ore...
Esistono enti che mettono a disposizione corsi on-line per avere la qualifica necessaria e anche riconosciuta da tutte le regioni italiane..
La legge (se non sbaglio) dice che se tu frequenti un corso in ogni parte d'Italia, (dato che il patentino e' a livello nazionale) nessuno ti puo' negare di fare l'esame, se l'istituto e' accreditato in regione..
Ma se chiami nelle province lombarde nessuno ti sa rispondere..
Allora come stanno le cose?? Se io faccio il corso on line e poi mi presento alla Camera di Commercio di Como o di Monza Brianza o altro paese lombardo, loro possono rifiutare la mia domanda di iscrizione??

Se si SU QUALE BASE??

Grazie mille anticipatamente per le risposte, ho trovato persone veramente competenti e disponibili qui, ed e' per questo che mi permetto di disturbarvi ulteriormente...
 

felyna

Nuovo Iscritto
Ciao Sonic
IO sono siciliana e nella mia regione i corsi on line non sono naccettati (che assurdità), così 3 volte a settimana sono costretta a farmi 100 km. Comunque io ho chiamato sia la camera di commercio di trapani, sia ho mandato un'email ad un corso online Corsy Academy ed entrambi mi hanno detto che devo frequentare obbligatoriamente, e che quelli a distanza non sono riconosciuti nella mia regione.
Così proprio stramattina ho telefonato alla COnfesercenti e mi hanno detto che tra 1 mese ci sarà un esame a Trapani Costo 350€. Chiama loro la CONFERERCENTI della tua provincia. Ciao buona fortuna
katia stallone

SCUSA CORREZIONE non ESAME ma Corso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto