1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Lex

Lex Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti, visto che io e il lavoro da dipendente sembra non andiamo molto d'accordo, stavo pensando di mettermi a lavorare come libero professionista da agente immobiliare. Pensavo a questo settore in quanto il mercato delle case è un mercato che non potrà mai morire...e quindi buttarmi a capofitto in questo lavoro.
    Ho 25 anni, e per ora l'unica immagine che ho dell'agente è quella da neofita che vedo...ossia persone che vanno a suonare ai citofoni della gente per sapere se qualcuno vende casa. Sicuramente ho un idea molto ridotta di questo lavoro...
    Cmq a me piacerebbe poter intraprendere questa attività, nella zona di roma e magari visto che muoversi per roma con la macchina è un caos, magari girare con i mezzi ecc, in modo anche da contenere le spese che come immagino all'inizio sarà difficile avere guadagni soddisfacenti...
    Su internet è pieno di annunci dove si ricercano agenti immobiliari...ma non sò proprio come orientarmi! Datemi consigli su quello che potete grazie! Anche questo patentino che leggo...serve? Posso prenderlo anche dopo? Serve partita IVA sempre e cmq?

2. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Il patentino serve eccome! :confuso:
    Questa richiesta è stata comunque discussa molte volte: se ti leggi le "Discussioni Simili" troverai tutte le info! :ok: :stretta_di_mano:

;)

3. Lex

Lex Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    si ok ma allora perchè ci sono tante offerte dove non richiedono ne patentino ne niente? anche senza esperienza?

4. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    - Perché qualcuno ti vuol sfruttare per benino!;)

5. Antonio Arcuri

Antonio Arcuri Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    in che senso

6. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Ti sei mai chiesto come mai nelle facili offerte non ti richiedono mai alcuna competenza e in questo caso,nemmeno il patentino?

7. Antonio Arcuri

Altro Professionista
    Probabilmente per dare la possibilità anche a chi non ha ancora le competenze,:occhi_al_cielo: di acquisirle ,fare esperienza sul campo,capire se questo tipo di lavoro è adatto per te e quindi successivamente prendere il patentino con cognizione di causa.Non ci vedo niente di male in tutto questo ,è ovvio che devi trovare agenzie serie che non ti vogliano sfruttare solo per mandarti in giro a fare esclusivamente notizia!

8. panzer

panzer Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    affondati

9. Antonio Arcuri

Altro Professionista
    cosa vorresti dire?hai poche argomentazioni:^^:

10. Lex

Lex Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    si infatti volevo sapere proprio questo...di agenzie ce ne sono tante che "offrono lavoro" però io volevo avere una qualche infarinatura per poter lavorare e apprendere e magari nel frattempo capire se il lavoro mi piace...e allora prendermi il patentino! Che poi immagino con il patentino potrei anche "pretendere" di più dall'agenzia immobiliare (finchè non ne avrei una mia) no?

11. panzer

panzer Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    io ho fatto cosi.E mi sono trovato bene,per esperienza personale la via migliore passa prima per la pratica e poi per la teoria,ma è solo una mia opinione.

12. Lex

Lex Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    a me comunque piacerebbe poter fare il lavoro davvero da libero professionista...senza vincoli di orario! Ad esempio la mattina mi alzo e vado a lavorare poi il pomeriggio se posso lavoro altrimenti o studio per il corso per il patentino oppure lo dedico al tempo libero (tipo la palestra). Non è che voglio pretendere appena arrivato...ma mi sto staccando dal lavoro dipendente proprio per poter essere più "libero"... E inoltre anche essendo residente fuori roma vorrei lavorare nella capitale proprio perchè mi darebbe più stimoli, più gente, più case...quindi avere un orario da ufficio...a sto punto mi metto in un call center...il libero professionista la vedo come una figura che "lavora quando vuole...ma alla fine lavora SEMPRE"

P.s:infatti se qualcuno conosce agenzie serie a roma (che non sfruttino la gente) e che tengano davvero a formare... mi faccia un fischio :)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina