1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. zizou84

zizou84 Membro Attivo

Altro Professionista
    Buongiorno a tutti,

vorrei chiedervi alcuni chiarimenti per capire come intraprendere ll'attività di amministratore di condominio.

1. Mi sembra di aver capito che il corso è diventato obbligatorio, ma sapete dirmi se ci sono solo alcuni enti autorizzati a fare questi corsi ? Ho visto che la ANACI fa dei corsi molto completi ma anche molto lunghi, avrei voluto fare un corso più breve. Cosa mi consigliate ?

2. Come si fa ad acquisire condomini da amministrare ? Conoscenze, come al solito ??

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Il corso è obbligatorio. Devi avere i requisiti previsti dalla legge. ANACI fa un ottimo corso che ti consiglio di fare. Gli immobili si acquisiscono con il passa parola, conoscenze, e dimostrando professionalità.

A Bagudi piace questo elemento.
  3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    L'attività di amministratore di condominio è diventata molto complessa e ben vengano, quindi, dei corsi - anche se lunghi - che insegnino come destreggiarsi tra la miriade di leggi, leggine, normative ecc.

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ed occorre anche esperienza

5. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Beh, per quello si dovrà pur cominciare da qualche parte....so che le Associazioni di Amministratori di Condominio fanno fare degli stage ai novellini presso Amministratori già esperti

6. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io ho fatto il corso ma niente stage

7. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Cosa ne pensate dei corsi Anammi (anche on-line)?

8. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io ho fatto un corso Assothot non saprei per corsi on line.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina