1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. slucidi

slucidi Membro Attivo

Altro Professionista
    Diventare tutor dell'immobile... ebbene si, ho scritto proprio TUTOR.
    Da qualche tempo una società propone ad Architetti, Geometri, Periti e Ingegneri, di fare un corso ed entrare in un network di TUTOR dell'immobile allo scopo di offrire servizi come:
     Audit e diagnosi dei sistemi edificio impianto;
     Rilievo tecnico, censimento e stati di fatto;
     Anagrafica immobiliare e tecnica;
     Geomarketing immobiliare;
     Perizie e rapporti di valutazione immobiliare;
     Due Diligence tecnica ed amministrativa;
     Progetti di riqualificazione, adeguamento e valorizzazione;
     Sicurezza dell’abitare;
     Diagnosi e certificazione energetica

In particolare, è interessante la questione del geomarketing immobiliare e valutazioni... chissà cosa ne pensano gli agenti immobiliari ?
    Costo dell'operazione circa 1,200 euro l'anno .... e si è parte del network, con la possibilità (oppure la speranza?) che diventando partner operativo della stessa società, porti qualche business.

2. Francesca1967

Francesca1967 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buongiorno, ho letto questa pubblicazione e mi piacerebbe saperne di più. Grazie

3. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ma non ho capito se indirizzata anche ad AI

4. slucidi

slucidi Membro Attivo

Altro Professionista
    Non mi piace fare pubblicità ... ma x saperne di più vedi la pagina di exitone

5. skywalker

skywalker Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    La sola parola Tutor applicata al settore mi atterrisce.
    Sembra una di quelle parole usate da quegli pseudo guru del pensiero positivo che spopolavano nei talk show quando vent'anni fa stavo negli stati uniti.
    Siamo il paese al mondo con la più ampia esperienza privata nel settore immobiliare, non potremmo almeno pretendere che non ci venga insegnato da chi ne sa meno o almeno che chi pretenda di farlo usi termini italiani?

6. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    ma non mi serva interessata a noi ed anche le cifre da investire ed il tempo, dubito che AI partecipino

7. slucidi

slucidi Membro Attivo

Altro Professionista
    Condivido al 100% :risata:

8. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Visto il tenore delle recenti disavventure immobiliari io sostituirei il termine Tutor con il più maccheronico "pappone"
    :)

A Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina