andes

Membro Ordinario
Professionista
Salve a tutti! :D

Innanzitutto complimenti per il forum... ho avuto modo di consultarlo solo per poco ma mi sembra ricco di informazioni e partecipanti!

2 parole (forse sarebbe meglio dire numeri) per presentarmi: mi chiamo Antonio e ho 31 anni. 13 anni anni fa mi sono diplomato in Ragioneria e 8 anni fa laureato in Lettere. Negli anni seguenti sono stato impegnato nella formazione/insegnamento e poi nella vendita di beni di lusso.

3 anni fa io e mia moglie abbiamo acquistato casa e durante il tanto vagare di agenzia in agenzia abbiamo trovato la casa dei nostri sogni e un giovane agente che nonostante non avesse tantissima esperienza si è impegnato veramente tanto per venire incontro alle esigenze nostre e del venditore. Insomma tutto è andato come dovrebbe sempre andare: a dire a meraviglia... e tutti vissero felici e contenti. :innamorato:

Ebbene in quell'occasione ho scoperto un mondo che non conoscevo, il mondo delle agenzie e dei mediatori; un mondo che mi ha affascinato tantissimo. All'epoca tuttavia avevo un lavoro che amavo (vendevo beni di lusso:shock:pere d'arte) e quindi tutto è finito lì.

Da poco più di un anno quell'esperienza lavorativa si è conclusa e da allora mi sono convinto sempre più che "da grande" vorrò fare l'Agente Immobiliare!
Sono ormai diversi mesi che mi sto documentando attraverso internet e pubblicazioni (senza contare il supporto di mia moglie che lavorando nel settore fiscale ha a che fare con loro praticamente quasi ogni giorno) e finalmente a breve inizierò a ballare.

Durante le ultime 2 settimane ho inviato diversi curricula alle varie agenzie del mio territorio e da domani e per buona parte della prossima settimana terrò i diversi colloqui.
L'idea sarebbe di iniziare a lavorare come assistente (insomma senza iscrizione) e seguire dopo qualche mese il corso per fare poi l'esame (possibilmente entro il 2010).