nalon

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sono proprietario di un negozio a forma di elle con due vetrine con due numeri civici diversi, di cui una ingresso, entrambe sul lato lungo del locale.
Il locale è a norma per tutti gli impianti ed accatastato come C1 di circa 87 mq, sfitto da 6 mesi.
Vorrei ridurre lo spazio da affittare, con una parete in cartongesso, escludendo quindi la partr di locale senza ingresso. I
n questo modo lascerei un locale di forma rettangolare di circa 56 mq, con ingresso/vetrina e bagno, impianti autonomi e a norma.

I miei quesiti sono:
1) il piccolo locale risultante, senza ingresso al momento in quanto con vetrina chiusa, rimarrà a mia disposizione per lavori di manutenzione, infiltrazione acqua da sotto il pavimento e confinante garage di mia proprietà. Devo chiedere permessi o fare comunicazioni?

2) Fra qualche tempo, vorrei renderlo autonomo come negozio indipendente. Quali adempimenti?

3) l'impianto elettrico attuale è a norma, dopo la riduzione con cartongesso rimarrà sempre a norma? O bisogna di qualche annotazione?
 

geosereno

Membro Junior
Professionista
ad occhio dovrebbe essere possibile il frazionamento dell'unità immobiliare; purtroppo (salvo diverse disposizioni del prg) ho paura che, dividendo l'unità immobiliare in due si crea un aumento di carico urbanistico quindi oggetto di pagamento di oneri. ti consiglio di rivolgerti al tuo geometra di fiducia
 

geosereno

Membro Junior
Professionista
ad occhio dovrebbe essere possibile il frazionamento dell'unità immobiliare; purtroppo (salvo diverse disposizioni del prg) ho paura che, dividendo l'unità immobiliare in due si crea un aumento di carico urbanistico quindi oggetto di pagamento di oneri. ti consiglio di rivolgerti al tuo geometra di fiducia

per quanto riguarda la pratica da seguire basta una SCIA asseverata da un collega
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto