1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. PAPILLON

    PAPILLON Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Il Vedi l'allegato 3340 Vedi l'allegato 3340 piano superiore h Vedi l'allegato 3340 a un balcone di esclusiva proprietà che fa da copertura al piano sottostante, in caso di sostituzione piastrelle con sottostante guaina protettiva a chi competono le spese.
    I proprietari sono 2 uno il piano superiore ed uno il piano terra.
    Grazie per le risposte.
     
  2. PAPILLON

    PAPILLON Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Balcone foto mancante
     

    Files Allegati:

  3. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Sul forum troverai molte discussioni sui balconi: se non ricordo male però le spese per le piastrelle sono a carico del proprietario del balcone. La guaina potrebbe essere ripartita fra il proprietario a livello e quello sottostante. Ma c'è un ma:

    La foto che riporti fa vedere una sorta di terrazzo che incidentalmente copre il patio sottostante: ora questo terrazzo lo definirei aggettante, non a castello (che sarebbe quello con un solo lato aperto, completamente incluso nel profilo verticale del muro di facciata.

    La prassi porta a considerare i balconi aggettanti di totale proprietà dell'alloggio a livello, a nulla contando il fatto che in parte svolga funzione di copertura all'alloggio sottostante.

    Se quindi stai riferendoti a quel terrazzo che si vede sopra il livello della piscina, credo che si potrebbe sostenere che tutte le spese sono a carico del primo piano (compreso il sottobalcone, per cui il sottostante che volesse agganciare tende dovrebbe chiedere permesso): quest'ultima precisazione evidenzia a mio personale modo di vedere una sorta di paradosso: e arrivare a dire che allora se non esiste pericolo di caduta calcinacci ecc, quello di sopra manuterrà il balcone ed imbiancherà il sottobalcone quando e come gli farà comodo.
     
    A PAPILLON piace questo elemento.
  4. PAPILLON

    PAPILLON Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Grazie per la competente ed esauriente risposta, si è totalmente esposto quindi aggettante e secondo la sentenza 1125 è totalmente a carico come piastrelle e guaina al piano superiore ed il piano terra avrebbe intonaco e tinteggiatura.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina