1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. krixia

    krixia Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ciao volevo chiedervi come vengono suddivise le spese tra due condomini (uno al piano terra l'altro al primo e ultimo piano) edificio con ingressi indipendenti,quindi scale e balcone privato causa infiltrazione d'acqua al piano sottostante sia dalle scale che dal balcone Ci sono tre possibilità:1) rifarle completamente 2) impermeabilizzando poi ricoprirle (incollare nuove piastrelle) 3) mettere l'apposito prodotto che rende impermeabile la pavimentazione attuale (salva terrazza)?
    IL costo di rifacimento totale delle scale, cioè costo rimozione pavimentazione ,costo smaltimento ,costo impermeabilizzazione,costo manodopera,come vengono suddivise?il costo della re-pavimentazione è a carico dell'abitazione di sopra? Il danno subito dell'incrostazione delle scale a causa della mancanza guaina chi paga?Se invece di rifare le scale le si incollano delle altre prima mettendo l'impermeabilizzante poi ricoprire come vengono suddivise le spese?Applicando solo il prodotto salva terrazza le spese le paga il proprietario di sopra?CIAO CIAO
     
  2. Andrea Occhiodoro

    Andrea Occhiodoro Membro Ordinario

    Amministratore di Condominio
    Ciao Krixia, gli interventi di manutenzione/rifacimento del balcone, essendo proprietà privata, sono ad esclusivo carico del proprietario indipendentemente dal tipo degli interventi stessi.
     
  3. krixia

    krixia Membro Junior

    Privato Cittadino
    CIAO,le spese di sistemazione delle incrostazioni dovute a causa della mancanza guaina chi le paga l'unità inferiore o chi a causato il danno? CIAO CIAO
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina