1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ubiubi

    ubiubi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Mia madre in sede di divorzio nel 2007 da mio padre ha ricevuto da quest'ultimo assegni per avere il suo 50% (circa 170 mila euro) della casa di famiglia dove tuttora mio padre abita.
    Il problema e' che mia madre con gran parte di quei soldi (circa 100 mila) ha abbattuto un mutuo che da pochi mesi aveva iniziato a pagare mio fratello con agevolazioni prima casa e a tutt'oggi l'immobile risulta intestato a lui.
    Mio fratello per coincidenza o per caso, appena ha saputo che mamma prendeva quei soldi si e' licenziato dal suo lavoro a tempo indeterminato in un grande supermercato del nord....
    Si puo' fare qualcosa per questa ingiustizia?
    Siamo 4 figli , io ho una bambina con problemi e i miei genitori (anche mio padre preferisce nostro fratello) sembrano voler continuare su questa strada.
    Grazie per un'eventuale risposta.
     
  2. Alessandraa

    Alessandraa Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Purtroppo puoi far qualcosa solo a morte di tua mamma quando in sede di divisione saranno soggette a collazione le donazioni effettuate in vita dal de cuius.Se dai calcoli sulla legittima (relictum+donatum-debiti) risulterai lesa allora vedrai ripristinata l'equità.Purtroppo in vitA ognuno può decidere come vuole del suo patrimonio.
     
  3. ubiubi

    ubiubi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie per la risposta. Ma se per caso mio fratello oggi facesse un atto di donazione a mia madre un domani a morte di mia madre la casa risultera' di tutti i figli o tornera' a mio fratello?
     
  4. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Ciao ubiubi
    Parla con un notaio sulla possibilità della cessione gratuita di quote di proprietà a favore vostro da parte di tuo fratello.
    Ciao salves
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina