FranSa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, vi spiego:

in pratica un cliente mi ha affidato l'incarico di frazionare un fabbricato al piano terra in tre unità, in modo tale da poter sfruttare una di esse come negozio, ed inoltre di cambiare la destinazione d'uso ad una sola porzione... attualmente tutto ciò è già stato effettuato con regolare S.C.I.A, ma con chiusura lavori ancora non presentata.

Il locale è tutto sotto un unico subalterno di categoria D/8.

Il cliente vuole cambiare la destinazione d'uso a due soli locali, portandoli in categoria C/1 mentre la restante parte dovrebbe rimanere di categoria D/8.

Ora, dovendo provvedere a presentare la variazione catastale con causale divisione, contestualmente è possibile fare anche il cambio di destinazione d'uso, cioè si può inserire nello stesso DOCFA, o devo fare prima i frazionamenti e poi con un altro DOCFA il cambio di categoria?


Grazie
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti, vi spiego:

in pratica un cliente mi ha affidato l'incarico di frazionare un fabbricato al piano terra in tre unità, in modo tale da poter sfruttare una di esse come negozio, ed inoltre di cambiare la destinazione d'uso ad una sola porzione... attualmente tutto ciò è già stato effettuato con regolare S.C.I.A, ma con chiusura lavori ancora non presentata.

Il locale è tutto sotto un unico subalterno di categoria D/8.

Il cliente vuole cambiare la destinazione d'uso a due soli locali, portandoli in categoria C/1 mentre la restante parte dovrebbe rimanere di categoria D/8.

Ora, dovendo provvedere a presentare la variazione catastale con causale divisione, contestualmente è possibile fare anche il cambio di destinazione d'uso, cioè si può inserire nello stesso DOCFA, o devo fare prima i frazionamenti e poi con un altro DOCFA il cambio di categoria?


Grazie
Secondo me lo sa l'architetto a cui ti affiderai per la pratica, perchè suppongo no sia tu a farla. Per passate operazioni analoghe credo che la risposta sarà si, ma un tecnico, magari anche prima del sopralluogo e accesso agli atti comunali, saprà dirtelo senza alcun dubbio.
 

FranSa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In qualità di tecnico alle prime armi con questa genere di pratica. 😅
Grazie per le risposte, sicuramente molto più utili di chi è passato di qui ed ha letto soltanto 😂
 

FranSa

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Beh, direi di essere nella sezione giusta, visto che rientra tra le tematiche previste (catasto)... più che altro mi chiedo per quale motivo, visto che, come mi fate notare è un forum ed ognuno è libero di divulgare informazioni inerenti il post, chiunque volesse.
Umilmente grazie!
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Beh, direi di essere nella sezione giusta, visto che rientra tra le tematiche previste (catasto)... più che altro mi chiedo per quale motivo, visto che, come mi fate notare è un forum ed ognuno è libero di divulgare informazioni inerenti il post, chiunque volesse.
Umilmente grazie!
Non penso troverai troppi suggerimenti; ti suggerisco il forum/sito geolive.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ora, dovendo provvedere a presentare la variazione catastale con causale divisione, contestualmente è possibile fare anche il cambio di destinazione d'uso, cioè si può inserire nello stesso DOCFA, o devo fare prima i frazionamenti e poi con un altro DOCFA il cambio di categoria?

Non è proprio il mio lavoro, ma dovrebbe essere fattibile con la causale "ALTRE"
e poi “FRAZIONAMENTO CON CAMBIO DI DESTINAZIONE”.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Beh, direi di essere nella sezione giusta, visto che rientra tra le tematiche previste (catasto)...
sarai anche nella sezione giusto (forse) ma non risolvi i tuoi problemi in un forum, questo o altro, semplicemente perchè questo non è l'approccio corretto, consueto o da porre in essere per questioni di questa natura. Poi sei libero di fare quello che ti pare ....
certo è se da giovedì scorso, e siamo al lunedì della settimana successiva, non hai ancora risolto con l'approccio da te adottato ....un motivo deve pur esserci
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto