1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mariarosa

mariarosa Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno, sono mamma e tutore legale di una persona interdetta. Avrei intenzione di vendere l'appartemento in cui vivo e che condivido con i miei due figli comproprietari dell'8% per acquistare in una zona piu' comoda proprio per problemi legati alle necessità di mio figlio.
    Mi e' stato detto che devo presentare la richiesta al giudice tutelare di autorizzazione alla vendita e una perizia giurata in bollo. Chi fa' queste perizie? L'agenzia, a cui peraltro non mi sono ancora rivolta? La perizia indica il valore della casa anche se non ho ancora un acquirente o devo prima trovare una persona interessata? Spero che qualcuno mi possa dare chiarimenti...tutto e' piu' difficile di quello che si pensa.
    I miei dubbi sono anche sulla tempistica, come procedere. Grazie
    p.s. in seguito dovrò eventualmente fare una richiesta per l'acquisto sempre con una perizia...

2. osammot

osammot Membro Attivo

Agente Immobiliare
    NO non è necessario se presenti già una proposta d'acquisto di un immobile he ha caratteristiche migliorative rispetto a quello venduto

3. mainmarc

mainmarc Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Il collega di Bari è stato alquanto esaustivo anche nel prevedere la possibilità d'acquisto contemporaneamente alla vendita, in modo da inoltrare al giudice le due operazioni ed abbreviare i tempi. Non credo ci sia altro da aggiungere se non quello di affidare l'incarico per la vendita e quello per l'acquisto, ad un agente immobiliare che possa fare pure la perizia giurata in modo da gestire in prima persona con "la diligenza del buon padre di famiglia" l'incarico affidatogli.

4. mariarosa

mariarosa Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie veramente!
    Mi sembra un tutto troppo complicato...
    abito a Roma e vorrei semplicemente avvicinarmi alle strutture riabilitative che mio figlio
    frequenta e all'altro mio figlio, evitando attraversamenti quotidiani della citta',
    allora faccio un'altra domanda...se,indicassi un appartamento e poi questo non fosse piu' disponibile?
    forse, visto che comprerei probabilmente da un costruttore andrebbe comunque bene?
    Penso, temo, che vendere un appartamento non sia una cosa cosi' automatica e veloce.

5. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Proprio per gestire questa tempistica confermo il consiglio dei colleghi di affidare tutta la gestione dell'operazione ad un agente immobiliare di tua fiducia! :ok:
    Tieni comunque conto che la connessione vendita-riacquisto è quella in cui si trovano praticamente TUTTI i nostri clienti (fanno eccezione le coppiette che acquistano la prima casa, gli eredi e qualche benestante che compra senza vendere :occhi_al_cielo: ).
    Nel tuo caso i tempi sono un po' più stretti, ma nulla di più!! :stretta_di_mano:

;)

6. osammot

osammot Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Di agenti immobiliari bravi e capaci ce ne sono tantissimi ma io consiglierei Mariarosa di affidarsi all'amico Maurizio Zucchetti in quanto agente esperto e conoscitore delle esigenze dei clienti e naturalemente del mercato di Roma. Se poi Maurizio è iscritto anche come perito tanto meglio perchè come indicato dal collega mainmarc se fa tutto l'agente immobiliare e meglio perchè può gestire la situazione senza perdite di tempo ulteriori :applauso: :applauso: :applauso:
    Tanti auguri e coraggio Mariarosa, a te sembrano difficili ma per noi VERI AGENTI IMMOBILIARI è pane quotidiano, e poi, ho saputo che Maurizio ha già comprato la farina.
    :^^: :^^: :innamorato: :innamorato: :applauso: :applauso: :applauso:

7. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Beh, che dire? :confuso:
    Ringrazio osammot per la stima, ed ovviamente mi metto a disposizione di Mariarosa per ogni necessità! :ok: (se mi mandi un Messaggio Privato ti do' tutti i miei riferimenti! :stretta_di_mano: )

;)

8. osammot

osammot Membro Attivo

Agente Immobiliare
    E' un piacere Maurizio(così mi dai altri punti :^^: :^^: :D :D :risata: :risata: ), e poi, chi può dire come sarà il domani. Oggi a te domani a me. ;) :) Sicuramente caffè pagato se vengo a Roma. :ok: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina