Perchè non ci spieghi tutto dall'inizio, senza darci una informazione per volta ?
Ma voi la bozza l’avevate chiesta?

Certo che una volta comunicato all’acquirente che la proposta di acquisto è stata accettata dal venditore, tale proposta diventa contratto preliminare. Ma solitamente nella proposta di acquisto non è indicato importo provvigioni del venditore perché quelle vanno accordate e indicate nell’incarico di vendita.

Capisco ma un atto notarile non si dovrebbe prendere alla leggera, si deve sempre stare attenti e chiedere se si hanno dubbi o qualcosa non è chiaro. È sempre un atto pubblico e ha un certo “peso”.
Non so se ci fosse incarico di vendita ma il venditore dopo rogito ci ha detto " ho affidato la mia casa all'agenzia. Domanda a loro se hai dei problemi visto che li ho anche pagati

Non so se ci fosse incarico di vendita ma il venditore dopo rogito ci ha detto " ho affidato la mia casa all'agenzia. Domanda a loro se hai dei problemi visto che li ho anche pagati
Per fortuna che avevano fatto da mediatore solo per alcquirente

Non c'entra nulla? E perché la fanno firmare? Non riesco a capire gli accordi tra agenzia e venditore
Siete due parti contrattuali diverse.

Il venditore e l'agenzia stipulano un contratto di vendita con le modalità con l quali si accordano (e può essere anche zero provvigioni per venditore).

L'acquirente e l'agenzia, tramite la proposta d'acquisto, stipulano un altro tipo di contratto, con le modalità con le quali si accordano.

Quindi le due mediazioni sono diverse.
Molto spesso e per vari motivi, tra venditore e agenzia.

Siete due parti contrattuali diverse.

Il venditore e l'agenzia stipulano un contratto di vendita con le modalità con l quali si accordano (e può essere anche zero provvigioni per venditore).

L'acquirente e l'agenzia, tramite la proposta d'acquisto, stipulano un altro tipo di contratto, con le modalità con le quali si accordano.

Quindi le due mediazioni sono diverse.
Molto spesso e per vari motivi, tra venditore e agenzia.
Bene nel rogito percepisce mediazione e l'altra come la percepisce " visto che il venditore l'ha pagata? Al livello fiscale non è mica proprio corretto

Perchè non ci spieghi tutto dall'inizio, senza darci una informazione per volta ?
Anche perché non si capisce nemmeno il problema @carlAntonella ribadisco: apri una tua discussione e racconta da inizio alla fine.
Poi dico: gli accordi tra venditore e agenzia non ti dovrebbero riguardare.
Se non apri una tua discussione sicuramente io non intervengo più.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro