Paolopa

Nuovo Iscritto
E' mia intenzione far installare un impianto di allarme nella casa dove abito di proprietà di mio padre .Ho controllato sul sito della agenzia delle entrate ma probabilmente per mia inesperienza nel settore non sono riuscito a trovare quale sia la documentazione da presentare per poter ottenere la detrazione del 36% prevista dalla legge , e quale sia l'iter corretto per ottenere questa detrazione. Un installatore mi ha parlato di un foglio rilasciato da un geometra il cui costo si aggira intorno ai 1000€ . Sinceramente se questo fosse vero sarebbe un controsenso dover spendere 1000€ per riceverne 600/700 in dietro.
Grazie 1000
Leonardo
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Credo che tu debba innanzitutto verificare che l'installazione di un sistema d'allarme rientri nella casistica per cui è prevista la detrazione del 36%. Qualora l'intervento fosse previsto ti basterebbe presentare la fattura per l'acquisto e l'installazione, e soprattutto pagare l'installatore attraverso lo specifico bonifico. Alal luce di tutto ciò ti consiglierei di andare direttamente all'Agenzia delle Entrate! :occhi_al_cielo:

;)
 

cristiana

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Leonardo,
il sistema di allarme rientra tra gli interventi di riqualificazione previsti alla normativa per la detrazione del 36%.
E' prevista anche l'IVA agevolata al 10%, devi pero' fare la comunicazione con raccomandata a Pescara per la detrazione .
Sul sito dell'agenzia delle entrate trovi anche il modulo da scaricare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto