1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Paolopa

    Paolopa Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    E' mia intenzione far installare un impianto di allarme nella casa dove abito di proprietà di mio padre .Ho controllato sul sito della agenzia delle entrate ma probabilmente per mia inesperienza nel settore non sono riuscito a trovare quale sia la documentazione da presentare per poter ottenere la detrazione del 36% prevista dalla legge , e quale sia l'iter corretto per ottenere questa detrazione. Un installatore mi ha parlato di un foglio rilasciato da un geometra il cui costo si aggira intorno ai 1000€ . Sinceramente se questo fosse vero sarebbe un controsenso dover spendere 1000€ per riceverne 600/700 in dietro.
    Grazie 1000
    Leonardo
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Credo che tu debba innanzitutto verificare che l'installazione di un sistema d'allarme rientri nella casistica per cui è prevista la detrazione del 36%. Qualora l'intervento fosse previsto ti basterebbe presentare la fattura per l'acquisto e l'installazione, e soprattutto pagare l'installatore attraverso lo specifico bonifico. Alal luce di tutto ciò ti consiglierei di andare direttamente all'Agenzia delle Entrate! :occhi_al_cielo:

    ;)
     
  3. cristiana

    cristiana Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ciao Leonardo,
    il sistema di allarme rientra tra gli interventi di riqualificazione previsti alla normativa per la detrazione del 36%.
    E' prevista anche l'IVA agevolata al 10%, devi pero' fare la comunicazione con raccomandata a Pescara per la detrazione .
    Sul sito dell'agenzia delle entrate trovi anche il modulo da scaricare.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina