sabrina1975

Nuovo Iscritto
ciao a tutti mi chiamo sara.
complimenti per il sito bravi.
volevo chiedervi e farvi qualche domanda se mi è possibile .
devo comperare una villetta (a verona)del 1945 recintata con un pò di giardino ,questa casetta è molto carina libera su 4 lati anche se da mettere mano agli euri per sistemarla.
visto che lagenzia che mi deve vendere questa casa non mi spira molta fiduc ia.
le mie domande sono queste.
che doccumenti mi devo fare dare oltre?catasto conservatoria?
mi auguro che mi rispondiate in tanti ,più consigli ho megli è.grazie a tutti.
 

studiopci

Membro Storico
Salve, i documenti che dovresti chiedere o comunque di cui devi prendere visione sono indicativamente:

- Atto di Proprietà ( ultimo ) o in alternativa se è di provenienza ereditaria - registrazione ed accettazione dell'eredità
- Se donazione accertati che siano passati 20 anni dalla donazione o 10 dalla morte del donatore altrimenti la banca non eroga il mutuo.
- Certificato catastale e piantina ( obbligo controllare eventuali difformità tra la piantina ed il reale
- essendo un immobile costruito ante 1967 rientra nella Legge n. 47/85 (primo condono edilizio) quindi se hai difficoltà a reperire la licenza di costruzione ed i certificati di abitabilità ed agibilità è abbastanza normale ma non preoccupante perchè il tutto rientra in sanatoria, basta riportare in atto che l'immobile è stato costruito prima del 1967 e che non sono stati commessi abusi dopo quella data ed è tutto a posto; controlla però che non ci siano stati o non ci sono abusi pendenti e / o non sanati altrimenti non puoi procedere al rogito.
- Visura ipotecaria.
- Se hai possibilità controlla che non ci siano ipoteche in corso da parte di equitalia
- Controlla che il / i venditore/ i siano persone fisiche e che non siano titolari di aziende e/o attività commerciali, nel qual caso dovresti vedere in che acque girano ( giusto per essere tranquilla )
Se ho omesso qualcosa o sono stato poco chiaro scusami ma mio figlio sono tre giorni che ( grazie ad un amichetto che lo ha informato della cosa ) è convinto che gli alieni ci stanno invadendo e rapiscono i terrestri per fare esami e non si dorme !!!:disappunto::disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:
 

sabrina1975

Nuovo Iscritto
ok grazie sei stato molto gentile anzi più....
ma come posso fare tutti sti controlli?posso chiedere alla agenzia se mi fà av ere tutti questi documenti?o chiedo troppo?
grazie ancora .hai messenger?
 

sabrina1975

Nuovo Iscritto
grazie marina,
sai sono già stata fregata una volta da una agenzia poco seria ,e ora ne sto pagando le conseguenz
se anche tu hai qualche onsiglio ben venga ho deciso che questa volta devo saperne di più della agenzia stessa :^^:
 

studiopci

Membro Storico
Salve sabrina1975, figurati siamo quì per dare anche una mano e far comprendere che gli Agenti Immobiliari non sono solo Orchi cattivi in agguato, in merito a messenger dovrei averlo ma non lo uso perchè comunico con i colleghi con Skype. Ciao
 

sabrina1975

Nuovo Iscritto
ok ...domani sera devo andare in agenzia ,mi auguro che non mi fac iano storie per i documenti che mi hai detto,,,secondo voi le banche mi faran mai un mutuo di 200 mila euro?il nostro stipendio tocca in due,, 2500 euro mensili.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ok ...domani sera devo andare in agenzia ,mi auguro che non mi fac iano storie per i documenti che mi hai detto,,,secondo voi le banche mi faran mai un mutuo di 200 mila euro?il nostro stipendio tocca in due,, 2500 euro mensili.
Noi possiamo solo augurare che te lo diano, però è la banca che decide.
Chiedi a lei.
P.S.
Se qualcosa non ti sfagiola sulla documentazione dell'agenzia, interpellaci.
 

sabrina1975

Nuovo Iscritto
ciao a tutti ,questa sera devovandare a rivedere la casa che mi auguro di comprare,,,la casa hà un giardino recintato che da una parte da sulla strada pub blica,e ai lati sulle villette confinanti e dietro dinuovo su una strada,la mia domanda è questa.....
di quanto maximo posso alzare in tutti i lati il recinto? visto che quello che cè ora è poco più di 160cm,,,la mia paura che i mie due cani possano saltarlo come niente.
grazie ancora a tutti .sara.:amore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto