Tonel

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie dei consigli, farò in questo modo, con i controlli vincolati alla proposta.
Per il momento sono fermo:
giovedì scorso ho fatto la prima visita, oggi richiamo per un secondo contatto, mi dicono al momento tutto sospeso in quanto lunedì un potenziale acquirente ha fatto offerta ed ora è in mano al venditore. L'agente dice che mi farà sapere come va per poter riprendere con me o meno.
Ci sarebbe da capire se esiste o meno, questa proposta: ne ho letti vari di questi "bluff" sul forum..
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ovviamente qualsiasi proposta deve essere vincolata alla conformità dell'immobile, assenza di vizi e quant'altro possa compromettere il valore dell'immobile

Leggere questo, scritto da un intermediario, desta enormi perplessità.

La consuetudine è che il venditore garantisce quanto vende e l'acquirente promette di comperare quanto intende acquisire.

Conformità, vizi, iscrizioni, pendenze pregressse e chi ne ha più ne metta restano in capo al venditore.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
io gli ho chiesto se è possible (o buona norma) farli dopo la proposta, vincolandola alla conformità di questi controlli che sarebbero stati eseguiti in seguito alla proposta; lui mi ha detto che la sua prassi solitamente è farli prima.

Evidentemente è un brocco.

Come hai potuto vedere non sei l'unico sulla faccia della terra che è in giro a comperare e ad interessarsi a quell'oggetto.

Se fosse arrivato quell'acquirente, nel mentre che facevate gli accessi agli atti, girate a vuoto.
Per fortuna o sfortuna è arrivato ancora prima che voi cominciavate le vostre inopportune prassi.
 

Tonel

Membro Junior
Privato Cittadino
Evidentemente è un brocco.

Come hai potuto vedere non sei l'unico sulla faccia della terra che è in giro a comperare e ad interessarsi a quell'oggetto.

Se fosse arrivato quell'acquirente, nel mentre che facevate gli accessi agli atti, girate a vuoto.
Per fortuna o sfortuna è arrivato ancora prima che voi cominciavate le vostre inopportune prassi.

Grazie. Se mai andrà avanti la questione, verranno dopo la proposta

Corretto.

Se ti avesse detto che c'erà un interesse tanto avanzato sarebbe stato perfettamente inutile svolgere quell'appuntamento vendita.

Quindi io al momento cosa dovrei pensare, da un'agente che fino a giovedì mi diceva che non c'erano particolari interessamenti ed oggi mi blocca dicendo che c'è un'offerta in corso?
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Grazie. Se mai andrà avanti la questione, verranno dopo la proposta



Quindi io al momento cosa dovrei pensare, da un'agente che fino a giovedì mi diceva che non c'erano particolari interessamenti ed oggi mi blocca dicendo che c'è un'offerta in corso?

Prendere un appuntamento e vedere se ti fanno fare la tua proposta.

Se ti dice di no è un brocco pure questo intermediario assieme al tuo geometra.

Se gli va male questa offerta che ha in essere, non è detto, che tu avrai ancora interesse per quell'immobile.

Mentre il rifiuto da parte sua di accogliere la tua proposta potrebbe precludergli l'opportunità che tu ti rivola ancora a lui per altre soluzioni.

Se salta la trattativa cornuto e mazziato.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Grazie. Se mai andrà avanti la questione, verranno dopo la proposta

A rigor di logica se ci pensi la circostanza è pure abbastanza elementare da capire.
Senza neppure essere geometra, architetto e o ingegnere, che sono gli attori che frequentemente commettono tali errori.

Ma come si fa...????

Ad avere la pretesa di andare a casa delle gente, aprirgli il frigorifero o frugargli nei cassetti, senza nemmeno essersi mai rappresentati.
 

Tonel

Membro Junior
Privato Cittadino
Prendere un appuntamento e vedere se ti fanno fare la tua proposta.

Se ti dice di no è un brocco pure questo intermediario assieme al tuo geometra.

Se gli va male questa offerta che ha in essere, non è detto, che tu avrai ancora interesse per quell'immobile.

Mentre il rifiuto da parte sua di accogliere la tua proposta potrebbe precludergli l'opportunità che tu ti rivola ancora a lui per altre soluzioni.

Se salta la trattativa cornuto e mazziato.

In realtà il rifuto l'ho già avuto, stamattina, quando mi ha comunicato il "blocco" causa altra proposta.
Mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere l'esito della proposta (tra 10 gg): se accettata finisce li, se rifiutata potrà farmi visita / proposta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto