Pippy2019

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,
Sono nuova nel forum! avrei cortesemente necessitá di conoscere, se per caso qualcuno di voi, mi potrebbe aiutare a capire, quali sono state le domande fatte all'esame orale dell'ultima sessione esami 2019 degli agenti immobiliari. Ho a breve l'orale! Grazie mille per l'aiuto....
 

Paolo Morini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'esame orale verte su tutto quanto fa parte del programma del corso, e sono a discrezione della commissione, non vedo quale utilità possa avere conoscere le domande fatte a persone diverse in province diverse.
 

Pippy2019

Membro Junior
Agente Immobiliare
@Moro1974 si scusa, non avevo specificato! Mi interessava capire se c'è qualcuno nel Forum della Provincia di Venezia, scrivo da li... per capire la commissione che domande fa, perchè mi sono arrivate voci "particolari". Certo che sto studiando su tutto il programma! Grazie Buona giornata
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A milano una delle ultime sessioni d'esame, 12 partecipanti, 4 passato lo scritto, all'orale 2 promossi, domande anche su temi che nulla hanno a che fare con il lavoro di agente immobiliare, si accaniscono principalmente su chi ha fatto il corso in regioni diverse da dove si fà l'esame.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti,
Sono nuova nel forum! avrei cortesemente necessitá di conoscere, se per caso qualcuno di voi, mi potrebbe aiutare a capire, quali sono state le domande fatte all'esame orale dell'ultima sessione esami 2019 degli agenti immobiliari. Ho a breve l'orale! Grazie mille per l'aiuto....
Se fai ancora in tempo è utilissimo andare a vedere un po' di orali capisci che "aria tira" e prendi confidenza con il posto.
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il mio consiglio è quello di saper parlare di ogni argomento, conoscere le definizioni e il significato.
Per esempio sulla mediazione è importante la definizione di agente di affari in mediazione, i requisiti, le sanzioni, le provvigione e la scia; definizione di mandato e i tipi di mandato;
sui contratti, la definizione, gli elementi essenziali, accidentali, caparra, clausole vessatorie, differenza tra contratti consensuali, reali, a effetti reali, tipici, atipici;
saper definire un contratto di compravendita, preliminare, locazione, e gli adempimenti degli stessi compreso la differenza tra una pubblicità dichiarativa e costitutiva:
sapere le definizioni di mutuo, comodato, franchising, leasing, factoring;
sui diritti reali oltre la definizione i modi di acquisto e le limitazioni, i diritti reali di godimento e di garanzia;
definizione di imprenditore, società, azienda, titoli di credito e i vari tipi;
catasto, tributi, successioni, diritto di famiglia, fallimento, obbligazioni, urbanistica e soprattutto ESTIMO!
... sicuramente ho dimenticato qualcosa :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto