studiopci

Membro Storico
Andiamo a votare, come espressione della libertà di pensiero e dei nostri diritti, non è giusto condizionare dicendo " io non voto" o " chi vota no ... aiuta i si " la democrazia è poter far sentire la propria voce. Che poi vincano i si, tanto meglio
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
non volevo entrare nel discorso ma mi avete tirato dentro con delle presunzioni di non aver capito nulla del referendum derogativo, che è solo una bufala, specialmente il quesito sull'acqua, è stato presentato in maniera distorta, come se si trattasse di far pagare da bere agli assettati, in realtà, di fronte allo sperpero di acqua che avviene tutti i giorni a causa dello stato in cui versa la rete idrica, l'intenzione era semplicemente di reperire risorse private per riprestinare gli acquedotti, e non prendere appuntamento per accanirsi contro Berlusconi da esponenti di sinistra come Bersani che si erano schierati in maniera chiara e netta contro il quesito, il ripensamento di queti signori non hanno nulla a che fare con la gestione dell'acqua.:applauso::idea:
 

zeusobio

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io andrò a votare:

-perché quando posso esprimere liberamente la mia opinione non sopporto che qualcuno mi dica "non mi interessa"

-perché è uno dei pochi momenti in cui sono io che faccio lo Stato e non lo Stato che fa me

-perché un diritto che non si esercita diventa facilmente un diritto inutile,

-perché mi piace pensare che il mio nome, la mia scheda ed il mio voto saranno testimoni del fatto che "io c'ero!"

-perché "vorrei ma non posso" è da sognatori, mentre "potrei ma non voglio" è da str****

-perché quelli che dicono di non votare ed "andare al mare..." dovrebbero aggiungere "...a pagamento!!" dato che sono gli stessi che hanno svenduto le ultime spiagge libere ai privati per una manciata di euro

-perché dopo averlo fatto so di aver fatto la cosa giusta per ricordarmi che siamo ancora una Democrazia, nonostante tutto...

-perché "la Libertà è partecipazione"

-perché con i 320 milioni di euro che si spenderanno per i referendum ci si sarebbero potute costruire 3000 case popolari, 80km di autostrada, 1 ospedale e 2 scuole, e così avremmo permesso ai 10.000 abruzzesi che ancora vivono negli alberghi di tornare a casa

-perché in passato qualcuno si è fatto ammazzare affinché noi si abbia oggi questo diritto, consegnandoci il dovere di ricordare che la sua non deve essere stata una morte inutile

-perché non vorrei che siano altri a decidere per me, ma se proprio deve essere che almeno ascoltino prima la mia opinione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto