bimba89

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve, scrivo in merito a un dubbio sulla donazione che mia nonna ha fatto due anni fa circa direttamente a me su una parte del suo patrimonio.
In pratica mia nonna era proprietaria di alcuni immobili che ha suddiviso in questo modo: una parte a una figlia, un'altra parte a un'altra figlia e la terza parte ha voluto donarla a me perché mio padre aveva problemi con il fisco quindi avrebbero potuto bloccargli gli immobili una volta donati.
ora io vorrei sapere se mio padre avesse pretese negli anni futuri, ha diritto di rivalsa su di me o sulle sue sorelle di qualche cosa? premetto che nel momento di donazione dal notaio come testimone dell'atto c'erano entrambe le mie zie e anche mio padre stesso che non risulta nell'atto... lui era d'accordo di questa donazione, ma non ha mai fatto documenti o carte private in cui diceva di rinunciare...
io ho altri tre fratelli , e cugini da parte di mie zie che hanno ricevuto questi beni, hanno diritto anche loro a fare rivalsa su qualcosa?


ringrazio anticipatamente chiunque mi rispondesse
 

nuova H&F

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tuo padre potrebbe richiedere la legittima e, credo, i tuoi fratelli vantare la stessa pretesa. Tua nonna fu male consigliata. Poteve donare solo la quota disponibile, ma non escludere il figlio. forse è il caso di riesaminare tutta questione con l'aiuto di un legale/notaio, al fine di salvaguardare gli ineressi minimi di tuo padre e dei tuoi fratelli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto