1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. bimba89

    bimba89 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Salve, scrivo in merito a un dubbio sulla donazione che mia nonna ha fatto due anni fa circa direttamente a me su una parte del suo patrimonio.
    In pratica mia nonna era proprietaria di alcuni immobili che ha suddiviso in questo modo: una parte a una figlia, un'altra parte a un'altra figlia e la terza parte ha voluto donarla a me perché mio padre aveva problemi con il fisco quindi avrebbero potuto bloccargli gli immobili una volta donati.
    ora io vorrei sapere se mio padre avesse pretese negli anni futuri, ha diritto di rivalsa su di me o sulle sue sorelle di qualche cosa? premetto che nel momento di donazione dal notaio come testimone dell'atto c'erano entrambe le mie zie e anche mio padre stesso che non risulta nell'atto... lui era d'accordo di questa donazione, ma non ha mai fatto documenti o carte private in cui diceva di rinunciare...
    io ho altri tre fratelli , e cugini da parte di mie zie che hanno ricevuto questi beni, hanno diritto anche loro a fare rivalsa su qualcosa?


    ringrazio anticipatamente chiunque mi rispondesse
     
  2. nuova H&F

    nuova H&F Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Tuo padre potrebbe richiedere la legittima e, credo, i tuoi fratelli vantare la stessa pretesa. Tua nonna fu male consigliata. Poteve donare solo la quota disponibile, ma non escludere il figlio. forse è il caso di riesaminare tutta questione con l'aiuto di un legale/notaio, al fine di salvaguardare gli ineressi minimi di tuo padre e dei tuoi fratelli.
     
    A Avv Luigi Polidoro e marcellogall piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina