1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. superuappo

    superuappo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno
    ho un problema e vorrei chiedervi una vostra opinione
    io abito con i miei genitori in una villetta sono intestato sul mutuo ma non sulla casa ora ho diviso i due piani della casa in due e i miei genitori vorrebbero donarmi un piano per far si che passi dalla loro abitazione principale alla mia abitazione principale quindi un piano io uno loro e come utilizzo sempre abitazione principale.
    La mia domanda è sapere che tipo di agevolazioni ci sono per le donazioni tra genitori e figlio in termini di costo per fare l'atto di donazione nei miei confronti
    grazie
    domenico
     
  2. leon73

    leon73 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Lascio la parola agli esperti, ma ti faccio solo notare una cosa a cui non ci si pensa subito quando si stipula una donazionie immobiliare.
    Nel caso ti venga in mente di vendere l'immobile, e' possibile che tu possa incontrare delle difficolta' in quanto la donazione può essere annullata da riduzioni, restituzioni, opposizioni se:
    1)sono trascorsi meno di 10 anni dalla morte del donante
    2)sono trascorsi meno di 20 anni dalla data della donazione
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina